Un Alex Sandro da Champions: oggi torna ad allenarsi alla Continassa

Il terzino rientra dal Brasile dove è andato per un lutto famigliare: martedì si riprenderà la fascia sinistra contro il Bayer Leverkusen. Ballottaggio Higuain-Dybala in attacco

Un Alex Sandro da Champions: oggi torna ad allenarsi alla Continassa© Juventus FC via Getty Images

TORINO - Il rinforzo per la Champions sarà Alex Sandro. Il brasiliano, assente nei giorni scorsi e anche contro la Spal a causa di un lutto famigliare, ieri è ripartito dal Brasile. L’ex Porto è atteso a Torino in mattinata, in tempo per il primo dei due allenamenti che precedono la sfida di martedì sera contro il Bayer Leverkusen. Mai come in questo momento, una notizia bellissima per Maurizio Sarri, alle prese con una coperta cortissima sulle fasce. Contro la Spal è stato adattato Blaise Matuidi come terzino sinistro e l’esperimento ha funzionato. In Champions, però, Alex Sandro si riprenderà quella corsia che nelle prime sei uscite ufficiali non ha mai abbandonato: 540 minuti, sempre in campo fino allo stop forzato di ieri. Visto il motivo dell’assenza, il Nazionale brasiliano ne avrebbe fatto volentieri a meno. Volendo guardare l’altro lato della medaglia: al netto del grande dispiacere vissuto e del su e giù Italia-Brasile-Italia in areo, quantomeno Alex Sandro ha potuto staccare la spina dopo un mese e mezzo molto intenso.

Sarri: "Contento di Dybala-Ronaldo"
Guarda il video
Sarri: "Contento di Dybala-Ronaldo"

 

Contro il Leverkusen confermati Bonucci e De Ligt

LO STAKANOVISTA - Chi continua a non fermarsi mai è, invece, Leonardo Bonucci. Il difensore bianconero finora non ha saltato nemmeno un secondo e la sensazione è che Sarri, almeno fino alla sosta, non lo farà rifiatare. Con Giorgio Chiellini infortunato, il tecnico toscano non vuole rinunciare all’esperienza e alla leadership del senatore juventino. Questione di identità di squadra e meccanismi difensivi da oliare. L’ambientamento di Matthijs De Ligt, però, procede spedito e dopo il Bayer Leverkusen, l’Inter e la sosta, sicuramente Bonucci godrà di un turno di riposo lasciando il posto a Daniele Rugani (fermo a zero minuti). Comunque discorsi futuri. Adesso nella testa di Sarri c’è soltanto la Champions di martedì. Contro i tedeschi, Szczesny tornerà tra i pali e la linea a quattro davanti al portiere polacco sarà composta da Juan Cuadrado, Bonucci, De Ligt e Alex Sandro.

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna di Tuttosport

Festa Juve sui social: c’è anche il post di Douglas Costa
Guarda la gallery
Festa Juve sui social: c’è anche il post di Douglas Costa

Juve, i migliori video

Abbonati a Tuttosport

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti