Juve-Genoa: Pjanic rischia, ma c'è Bentancur

Oggi la risonanza magnetica stabilirà l’entità del problema all’adduttore accusato dal bosniaco a Lecce: potrebbe addirittura tornare a Bergamo, dopo la sosta delle Nazionali, saltando Genoa, Toro, Lokomotiv e Milan
Juve-Genoa: Pjanic rischia, ma c'è Bentancur© Juventus FC via Getty Images

TORINO - Lo sfondo della foto postata su Instagram, con gli yacht ancorati nel porticciolo e i grattacieli, racconta di una giornata di sole trascorsa nel Principato di Monaco. Un momento di relax, che coincide con il giorno libero concesso da Maurizio Sarri, per Miralem Pjanic che oggi conoscerà quanto è grave l’infortunio muscolare all’adduttore che ha accusato sabato pomeriggio a Lecce. «Non vedo l’ora di vedere che cosa sto facendo adesso e che cosa ci aspetta» il pensiero sui social che sembra più legato alla condizione della squadra che al contesto personale.

Del resto i due momenti sono intrecciati: il bosniaco è diventato uno dei leader del gruppo, al centro del progetto tattico di Sarri e pedina fondamentale sia per gli assist che serve sia per le conclusioni direttamente in rete. insomma, segna e fa segnare. Il tecnico bianconero rischia però di perdere il suo centro di gravità per qualche settimana: la risonanza magnetica, a cui si sottoporrà oggi, definirà diagnosi e tempi di recupero del regista che, fermandosi e facendosi sostituire appena ha avvertito fastidio alla coscia, ha evitato rischi peggiori. Sicuramente Pjanic non ci sarà mercoledì nel turno infrasettimanale all’Allianz Stadium contro il Genoa, ma c’è il pericolo che possa saltare anche il derby (il 2 novembre), la trasferta (insidiosa soprattutto per i muscoli viste le temperature a Mosca) contro la Lokomotiv in Champions League (il 6 novembre) e la sfida casalinga contro il Milan (l’11 novembre), ultimo impegno prima della sosta delle Nazionali.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video