Alex Sandro difende De Ligt: "E' fortissimo e in crescita"

Il calciatore brasiliano della Juventus si schiera con il compagno di squadra, ma storce il naso per il pareggio di Lecce: "Quando non vinciamo non siamo contenti, dobbiamo essere più concreti"
Alex Sandro difende De Ligt: "E' fortissimo e in crescita"© Alessandro Falzone/Agenzia Aldo Liverani sas /AGENZIA ALDO LIVERANI Sas

TORINO -  “Napoli, Inter e Atalanta stanno facendo benissimo e le prime due possono arrivare a lottare con la Juve fino alla fine”. Alex Sandro non sembra avere molti dubbi su quali siano le vere rivali della sua Juventus per lo scudetto, mettendo da parte i bergamaschi nonostante le grandi prestazioni fornite fin qui. I bianconeri devono guardare però a se stessi e migliorare certi aspetti, specie sotto porta: “Quando non vinciamo non siamo contenti, che sia un pareggio o una sconfitta - racconta il calciatore brasiliano a Sky Sport, tornando sull'1-1 di Lecce di sabato - ma dobbiamo continuare a lavorare, abbiamo creato tantissime occasioni da gol e dalla prossima bisogna essere più concreti”.

Verso Juventus-Genoa

La prossima gara è contro il Genoa, rilanciato dal nuovo allenatore Thiago Motta: “Non l'ho mai affrontato, ma lo conosco, è uno intelligente, quando giocava voleva sempre la palla e penso farà così anche come allenatore. Ci aspetta una partita dura, tosta, ma dobbiamo vincere, conquistare questi tre punti sarà fondamentale per il prosieguo del campionato”.

Alex Sandro difende De Ligt

Costretto agli straordinari sulla sinistra vista la mancanza di alternative (“Ma mi sento bene, facciamo un bel lavoro di recupero e sono contento quando gioco”), Alex Sandro non vede un caso De Ligt: “Noi che siamo qui da più tempo dobbiamo trasmettere esperienza e tranquillità ai nuovi - spiega - ma non lo vedo in difficoltà, anzi, lo vedo in crescita. È fortissimo, mi trovo bene a giocare con lui in difesa e sono sicuro che farà meglio di partita in partita, è un giocatore importante per la squadra”.

(In collaborazione con Italpress)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video