Sarri: "Ringrazio Ronaldo. E' normale che sia arrabbiato"

Il tecnico della Juve si coccola l'asso portoghese, scontento per la seconda sostituzione consecutiva: "Si è reso disponibile nonostante da un mese abbia dolore a un ginocchio. Il suo nervosismo? Sarei più preoccupato del contrario"
Sarri: "Ringrazio Ronaldo. E' normale che sia arrabbiato"© Juventus FC via Getty Images

TORINO - A conclusione della gara vinta con il Milan Maurizio Sarri si gode i tre punti e il primo posto, ma deve necessariamente affrontare le domande sul malcontento di Cristiano Ronaldo, che ha lasciato il campo borbottando per poi farsi la doccia e andarsene dall’Allianz Stadium prima della fine della partita, senza restare in panchina con i compagni: “Ronaldo non è un problema - le parole di Sarri a Sky - Prima di tutto bisogna ringraziarlo perché si è messo a disposizione pur non stando in condizione ottimale poi l’ho sostituito perché non l’ho visto benissimo. Se poi si arrabbia quando esce fa parte della normalità di tutti i giocatori, soprattutto quando hanno fatto sacrifici per esserci”.

Sarri: "Ci vuole tolleranza con Ronaldo"

L’allenatore della Juve non ha intenzione di redarguire l’asso portoghese: “Ci vuole un pizzico di tolleranza perché quando togli un giocatore che sta cercando di dare tutto ci possono essere i cinque minuti di incavolatura. Io sarei più preoccupato del contrario”. Poi, sulle condizioni fisiche di Ronaldo, spiega: “Nell’ultimo mese ha avuto un problema al ginocchio per un colpoin allenamento. Ha un piccolo risentimento al collaterale da allora. Ha dolori, è in un momento in cui non può allenarsi più di tanto e sente dolore quando calcia”.

Sarri elogia Higuain

Sarri poi elogia Higuain: "Sta diventando un giocatore fondamentale per la squadra anche se sta segnando meno: dialoga coi compagni, si sacrifica e riesce a confezionare assist importanti". Sulla partita vinta sul Milan dice: "Siamo stati disposti anche a soffrire, anche se dovevamo fare meglio sotto il punto di vista della qualità:  abbiamo sbagliato tanto a livello tecnico. La voglia di vincere e sacrificarsi della squadra ci ha però aiutato a conquistare questa vittoria".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video