Juve, Sarri: "Voglio far vincere a Ronaldo il sesto Pallone d'Oro"

L'allenatore bianconero dopo il 4-0 in Coppa Italia all'Udinese: "La squadra stava bene. Il forfait di Cristiano? Si è alzata la temperatura e l'abbiamo mandato a letto"
Juve, Sarri: "Voglio far vincere a Ronaldo il sesto Pallone d'Oro"© Juventus FC via Getty Images

TORINOMaurizio Sarri è soddisfatto del successo della Juventus sull’Udinese e della prestazione della sua squadra: “Le partite ad eliminazione diretta sono sempre un'incognita – dice l’allenatore bianconero a RaiSport - la squadra in allenamento era brillante, mi aspettavo una bella prestazione”. Poi spiega il forfait di Cristiano Ronaldo: “Aveva da un po’ di giorni la sinusite, oggi stava meglio poi, nel pomeriggio, ha avuto un po’ di alterazione della temperatura e quindi con il dottore abbiamo deciso di mandarlo a letto”. In conferenza stampa parla anche dell'eterno duello tra Ronaldo e Messi: "Mi piacerebbe fare vincere a Cristiano il sesto Pallone d'oro. Pensare che ci sia qualcuno che ne ha vinto uno più di lui mi fa girare un po'."

Sarri promuove Bernardeschi

Il tecnico bianconero entra quindi nel dettaglio della gara: “La sensazione è che Bernardeschi in questo ruolo (da interno centrocampo, n.d.r.) possa fare bene, è la prima volta che va dentro la partita in questo ruolo, ma può fare veramente bene. Ha qualità tecniche e fisiche per il ruolo, l'inizio è promettente come l'entusiasmo che ha nel provare questo ruolo. Le combinazioni in velocità mi piacciono molto, in questa squadra abbiamo grandi qualità tecniche”. Poi, sul campionato, dice: “L'Inter? E' un campionato punto su punto. E' normale che l'Inter tenti di tutto per andare al top, noi dobbiamo pensare solo a noi e migliorare. Abbiamo margini di miglioramento”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video