Juve, si ferma anche Pjanic: Fiorentina a rischio

Il centrocampista bianconero ha chiesto il cambio dopo una botta ricevuta da Demme: le sue condizioni saranno valutate nelle prossime ore
Juve, si ferma anche Pjanic: Fiorentina a rischio© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

NAPOLI - Un colpo subito alla mezzora da Demme, la smorfia di dolore, la voglia di stringere i denti e restare in campo in una partita così importante. Ma alla fine Miralem Pjanic ha dovuto alzare bandiera bianca dopo cinque minuti del secondo tempo, quando ha chiesto il cambio e al suo posto è entrato Adrien Rabiot. Nelle prossime ore il regista bosniaco verrà sottoposto ad accertamenti per verificare l’entità del problema. La speranza, negli ambienti bianconeri, è che si tratti soltanto di una botta dolorosa senza conseguenze muscolari. E soprattutto che Pjanic, come è già capitato in passato, si sia fermato in tempo. Tutti aspetti che saranno più chiari a freddo. Dovesse trattarsi sotanto di una botta, molto dipenderà dall’evolversi del dolore nei prossimi giorni. Il quadro, anche in ottica Fiorentina - avversaria domenica allo Stadium - sarà più chiaro nei prossimi giorni. Maurizio Sarri, ovviamente, spera di dover rinunciare il meno possibile al suo uomo d’ordine prediletto.

Coperta corta

Già, perché in mezzo al campo, nonostante Rodrigo Bentancur sia rientrato dalla squalifica proprio ieri al San Paolo, non c’è grande abbondanza con Emre Can al centro del mercato e Sami Khedira alla prese con la riabilitazione post intervento di pulizia del ginocchio. Se il tedesco ex Liverpool potrebbe cambiare squadra entro venerdì, quando si chiuderà la sessione invernale delle trattative (Borussia Dortmund e Tottenham sono in pressing), il connazionale ex Real Madrid s’avvicina al rientro in squadra. Se tutto andrà secondo programmi, Sarri ritroverà Khedira in gruppo a metà febbraio e di lì a poco potrà gradualmente riproporlo in campo.

Leggi l'articolo completo su Tuttosport in edicola

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video