Juve, Sarri: “Lasciare Dybala in panchina è una bestemmia”

Il tecnico bianconero dopo il 3-0 alla Fiorentina: “Devo pensare all’equilibrio della squadra, oggi ho scelto Douglas per dare più ampiezza”
Juve, Sarri: “Lasciare Dybala in panchina è una bestemmia”© Juventus FC via Getty Images

TORINO - “Abbiamo giocatori offensivi di livello straordinario, le soluzioni sono tante. Ho scelto Douglas per dare più ampiezza anche se lasciar fuori Dybala è una bestemmia, ma devo occuparmi anche dell’equilibrio della squadra. In certi momenti della partita ci mancano ritmo e intensità, l’obiettivo è trovare continuità. Non è semplice, però ci stiamo lavorando”. L’analisi di Maurizio Sarri arriva dopo il tris che la Juve ha rifilato all’Allianz alla Fiorentina. Protagonista, come sempre, Ronaldo con una doppietta: “Cristiano continua a segnare a ripetizione, per lui è importante perché lo tiene in grande condizione mentale. Sta facendo la differenza - ha detto il tecnico bianconero a Dazn -. Stanno facendo bene anche gli altri attaccanti, è sempre problematico lasciarne fuori uno”. 

Sarri: “Douglas Costa un’arma in più”

"Rabiot è in crescendo, comincia a fare partite importanti e il pubblico se n’è accorto. Il recupero di Douglas Costa? È un giocatore importantissimo, ha delle qualità particolari. Salta l’uomo con grande facilità, in questa stagione ha avuto degli infortuni che lo hanno fermato. In questo momento si sta allenando con continuità, è un’arma importante. Pochi gol da parte dei centrocampisti? Ci stiamo lavorando anche se abbiamo perso Khedira per infortunio che segna circa 6-7 gol l’anno, Bentancur e Rabiot hanno sempre segnato poco ma possono migliorare".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video