Del Piero: "Mi ha dato fastidio il gesto del 4". Totti: "Per una volta che avevamo vinto..."

Diretta Instagram tra passato e presente con le due stelle del nostro calcio. L'ex capitano della Juve: "Rifarei tutto da zero". L'ex asso della Roma: "Capello mi ha sostituito a Torino e abbiamo vinto lo scudetto"
Del Piero: "Mi ha dato fastidio il gesto del 4". Totti: "Per una volta che avevamo vinto..."

TORINO – Fuoriclasse anche sui social Alessandro Del Piero e Francesco Totti si sono concessi una lunga chiacchierata in diretta su Instagram, deliziando i fans dei due ex campioni: “Mi hai fatto rosicare come un matto quando hai fatto il gesto delle 4 pappine", ha ammesso l’ex capitano della Juve, riferendosi alla gara dell'8 febbraio 2004, vinta 4-0 dalla Roma di Capello. "Ma non l'ho fatto a te, non mi sarei mai permesso - la risposta di Totti - l'ho fatto a Tudor perché mi ha dato una gomitata al braccio che mi veniva da piangere. Poi quando ci siamo rincrociati mi è venuto il gesto... Lippi negli spogliatoi mi aveva fermato, aveva rosicato e mi diceva ‘questi gesti non si fanno’. Per una volta che avevamo vinto".

Del Piero e le scelte del passato

Sulle scelte passate Del Piero si dice sereno: “Ripartirei da zero. Prendi le decisioni in quel momento, già il giorno dopo è diverso. Non puoi dire ‘ho fatto bene, ho sbagliato’. L’importante, come sempre l’ho vissuta, è prendere le decisioni con il cuore e poi anche con la testa. Anche io ti dico, a distanza di cinque anni, avresti fatto quella roba lì? No, ma con la testa di una volta erano quelle le decisioni. Rivivrei tutto da zero”.

Totti e Del Piero senza Pallone d'oro

Ad entrambi manca il Pallone d'oro: "Pensa, quello lo ha vinto Cannavaro, incredibile. Da lì è cominciato l'inizio della fine", hanno scherzato. E Del Piero punzecchia l’amico: “Neanche tu l’hai vinto quindi sto tranquillo”. L’ex asso della Juve, che vive negli Stati Uniti, esprime qualche dubbio sull’operato del presidente Trump contro il Coronavirus: "Quando vedi cosa sta succedendo negli altri Paesi, teoricamente dovresti essere anche un po' avvantaggiato e capire già come partire. L'incubo lo hanno vissuto a New York, qui a Los Angeles la situazione è migliore". Poi ricordano Fabio Capello, che ha allenato entrambi: “Quando ha sostituito me abbiamo vinto lo scudetto con voi, 2-2 a Torino – le parole di Totti riferite al 2001 - avete segnato tu e Zidane. Che tempi”. “Capello ci ha messi in panchina tutt’e due. In realtà ci ha sostituiti, non eravamo abituati”, replica Del Piero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video