Vidal spinge Tonali alla Juve: l'incrocio di mercato con l'Inter

Affari incrociati tra i bianconeri, i nerazzurri e il Barcellona: il cileno può direzionare l’azzurro a Torino. Il nodo delle contropartite

TORINO - Non risulta che Sandro Tonali sappia battere la maledetta come Andrea Pirlo, ma questa non è una colpa. Né del centrocampista del Brescia, né di altre decine di giocatori che hanno provato invano a imitare la classe di un genio inarrivabile. Risulta, però, che i complimenti rivolti dall’ex regista della Juventus facciano sempre breccia (e piacere) nell’animo del 20enne chiamato - più presto che tardi - a fare una scelta importante sul prossimo futuro. Restare in Italia o provare l’estero? A meno di improvvise giravolte, meglio la prima ipotesi. Juventus, Inter, Milan: con quale squadra firmare il proprio destino? Dipende, e sarà così finché questa stagione non andrà in archivio. Un giorno il ragazzo sembra vicino ai rossoneri, quello successivo ai nerazzurri, da ieri parrebbe che i bianconeri possano mettere la freccia.

Cosa ha detto Pirlo su Tonali

E’ ancora lunga, ma questa è una storia che merita di essere seguita passo dopo passo. Le congratulazioni di Pirlo, innanzitutto: «Tonali come me? Secondo me no - ha detto Andrea nel corso di una diretta Instagram - non mi assomiglia come tipo di calciatore. Più per i capelli e il fatto di giocare nel Brescia... È molto più completo, sia in fase difensiva che di impostazione. È un mix tra me e altri giocatori. Sicuramente è il centrocampista più promettente in Italia, diventerà un grande».

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...