Juve, ecco il piano per Chiesa

La Fiorentina prova a resistere, ma il tavolo è aperto Emissari in azione sul giocatore, tentato dall’addio. In ballo Romero e Mandragora

Juve, ecco il piano per Chiesa© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

La giovane Juve è una realtà che sta già prendendo forma e l’acquisto dello svedese Dejan Kulusevski dall’Atalanta ad inizio 2020 è la più fedele testimonianza del cambio di rotta. Altri talenti stuzzicano la fantasia della squadra mercato bianconera, soprattutto se funzionali a un piano di sviluppo che porti con sé una rosa più fresca, ingaggi più snelli e compatibilità con un progetto tecnico in cui l’estro ha sempre avuto un certo peso. In quest’ottica il nome di Federico Chiesa - spesso considerato in alternativa a quello del 2000 spagnolo Ferran Torres, tuttora in bilico a Valencia e sul taccuino juventino - s’abbina bene a un gruppo di giocatori suscettibile di più cambiamenti al netto delle difficoltà di un mercato che si baserà principalmente sugli scambi.

La Juve guarda al mercato azzurro
Guarda la gallery
La Juve guarda al mercato azzurro

Offerti Mandragora e Romero

Risulta che alla Fiorentina siano stati proposti elementi ritenuti assai utili dalla controparte. Due su tutti: il centrocampista Rolando Mandragora, anni 22, che a fine stagione lascerà l’Udinese, tornerà a Torino per essere valutato da Maurizio Sarri ma molto probabilmente sarà dirottato altrove, e il difensore argentino Cristian Gabriel Romero, un ’98 girato al Genoa in prestito e già di proprietà juventina. Chiesa non è l’unico obiettivo del club campione d’Italia che al gong dell’annata potrebbe essere costretto a sacrificare Douglas Costa e Federico Bernardeschi, oggetto di numerose offerte.

Leggi l'articolo completo su Tuttosport in edicola

Fiorentina, Chiesa "liberato" da Commisso
Guarda il video
Fiorentina, Chiesa "liberato" da Commisso

Juve, i migliori video

Super Offerta sull'Edizione Digitale

Ripartono le coppe europee

Abbonati all'edizione digitale con un maxi-sconto del 56%!

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...