Juventus, pista Usa per Higuain: derby fra DC United e Galaxy

Il Washington Post riporta l'interesse del DC United dove il fratello di Higuain è vice allenatore. Ma ai Los Angels Galaxy c'è l'argentino Schelotto che lo corteggia. Ma ingaggio e voglia di Argentina di Gonzalo sono freni importanti

Juventus, pista Usa per Higuain: derby fra DC United e Galaxy© Marco Canoniero

TORINO - Higuain vuol fare l'americano? Se lo chiedono in MLS dove due squadre pensano al Pipita per la prossima stagione. Da una parte ci sono i Los Angeles Galaxy dove in panchina c'è Guillermo Barros Schelotto, che da quando ha saputo che il Pipita potrebbe lasciare la Juventus ci ha fatto un pensierino. Dall'altra ci sono i DC United, la ex squadra di Tohir, dove il fratello di Gonzalo, Federico, fa il viceallenatore. Secondo quanto riporta il Washington Post, il club sarebbe in contatto con l'agente di Higuain, che poi è l'altro fratello, Nicolas, per capire i margini della trattativa.

Casa Tuttosport. Perché Arthur non si è ancora convinto dello scambio con Pjanic
Guarda il video
Casa Tuttosport. Perché Arthur non si è ancora convinto dello scambio con Pjanic

USA O RIVER? - Margini che sulla carta sono piuttosto stretti. Higuain ha ancora un anno di contratto con la Juventus e un ingaggio impossibile per la MLS, la lega calcistica americana: 7,5 milioni di euro. Non solo, il Pipita sembra intenzionato a tornare in Argentina, senza passare dagli Stati Uniti e sogna di finire la carriera al River Plate. Il fascino di qualche stagione nello sport americano, però, potrebbe tentarlo e, magari, il fratello potrebbe essere determinante nella scelta.

Dybala prova il sinistro, Oriana prova il costume
Guarda la gallery
Dybala prova il sinistro, Oriana prova il costume

E LA JUVE? - Una cosa è certa: le possibilità che Higuain giochi ancora con la maglia della Juventus nella prossima stagione non sono moltissime, anche se la sua cessione è un'operazione difficile. Fabio Paratici è disposto a trattare con il River Plate, accetando contropartite tecniche (ci sono molti giovani interessanti, fra cui il colombiano Carrascal), ma al momento siamo ancora molto distanti da una chiusura, anche perché è probabile che il Pipita chiederebbe una buonuscita (il River non gli garantirebbe lo stesso stipendio) che la Juventus non sembra orientata a concedere. Intanto Higuain sta completando la sua quarantena a Torino, pronto a tornare in campo agli ordini del suo mentore Sarri anche nei prossimi giorni, qualora si sottoponesse a un doppio tampone negativo.

Juventus, pista Usa per Higuain: derby fra DC United e Galaxy
Guarda il video
Juventus, pista Usa per Higuain: derby fra DC United e Galaxy

Juve, i migliori video

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti