Juventus, Sarri riparte dal tridente CR7, Dybala e Douglas

La Juventus è pronta agli allenamenti collettivi che riprenderanno nei prossimi giorni, ultimati i test anti-Covid. Nelle prime gare Higuain non sarà ancora il top, quindi Dybala farà il falso nueve

© Juventus FC via Getty Images

TORINO - Forse già domani, al più tardi lunedì, la Juventus inizierà a fare sul serio. Ovvero ad allenarsi tutti insieme, un ritorno alla normalità, seppure con tutte le precauzioni previste dal protocollo, fra cui il non utilizzo degli spogliatoio (i giocatori si cambieranno e faranno la doccia nelle loro stanze del J-Hotel). E Maurizio Sarri, che in questi giorni sta seguendo da vicino tutti gli allenamenti a gruppi per valutare la condizione dei singoli, sta studiando la formazione con la quale riprendere il campionato. Pur senza una data certa (il 13 giugno o il 20), il campionato di Serie A sembra, infatti, destinato a ricominciare e per la Juventus significherebbe andare in trasferta a Bologna.

Juventus, Sarri riparte dal tridente CR7, Dybala e Douglas
Guarda il video
Juventus, Sarri riparte dal tridente CR7, Dybala e Douglas

 

DIFESA - Szczesny è tornato in buona condizione e ricomincerà il campionato da titolare. Davanti a lui la difesa a quattro sarà composta dai terzini: a destra Cuadrado (favorito su Danilo) e a sinistra Alex Sandro. I centrali offrono a Sarri ampia scelta per formare la coppia e non è da eslcudere che venga proposta la coppia Chiellini-De Ligt. Doveva essere una delle più utilizzate, ma l'infortunio del capitano bianconero ha sospeso tutto. Bonucci è comunque in ottima forma e potrebbe fare coppia sia con De Ligt che con Chiellini. Sarri farà grande uso di turnover in quella posizione, anche perché ci saranno partite ogni tre giorni.

Ilaria D'Amico e Materazzi, botta e risposta a EPCC Live
Guarda il video
Ilaria D'Amico e Materazzi, botta e risposta a EPCC Live

 

CENTROCAMPO - In teoria sono tutti a disposizione e i 5 cambi permetteranno a Sarri di mescolare completamente le carte di quel reparto. Inizialmente, però, potrebbe pensare a Ramsey, Pjanic, Bentancur oppure  provare con Matuidi a sinistra dal primo minuto. Occhio a Khedira, che dovrebbe essere completamente recuperato, e tornare a essere fondamentale per gli schemi di Sarri. Si gioca il posto con Ramsey, che nell'ultima uscita ha segnato il primo gol all'Inter.

Dybala prova il sinistro, Oriana prova il costume
Guarda la gallery
Dybala prova il sinistro, Oriana prova il costume

Commenti