Cristiano Ronaldo nella storia: è il primo calciatore miliardario

Solo altri due sportivi prima di lui erano riusciti ad arrivare a questa soglia: il golfista Tiger Woods e il pugile Floyd Mayweather
Cristiano Ronaldo nella storia: è il primo calciatore miliardario© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

TORINO - Un altro record, tanto per cambiare. Questa volta non si tratta di quelli mostruosi raggiunti partita dopo partita sul terreno di gioco da Cristiano Ronaldo, ma di quelli altrettanto impressionanti che riguardano l'aspetto finanziario della "multinazionale portoghese". Già, perché come riportato da Forbes, l'attaccante della Juventus è diventato il primo calciatore della storia a entrare nel club dei miliardari (considerando il dollaro statunitense come valuta). Con i 105 milioni messi in tasca l'anno scorso è riuscito a superare la soglia, terzo atleta di sempre a riuscirci mentre è ancora in attività.

Cristiano Ronaldo, nuovo record

Prima di lui ci erano riusciti solo il golfista Tiger Woods nel 2009 (a seguito del suo accordo di sponsorizzazione a lungo termine con la Nike) e il pugile Floyd Mayweather nel 2017 (grazie alle entrate dalle vendite pay-per-view). Per quanto riguarda il modo in cui Cristiano Ronaldo ha raggiunto questa cifra, nel dettaglio il portoghese ha guadagnato 650 milioni di dollari sul campo durante i suoi 17 anni da professionista e, secondo quanto riportato da Forbes, dovrebbe raggiungere i 765 milioni di dollari di stipendio in carriera grazie al suo attuale contratto, che si concluderà nel giugno del 2022. Superato in tal senso anche il grande rivale Leo Messi, che però è tre anni più giovane e secondo le proiezioni dovrebbe entrare in questa élite nel 2021.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video