Tuttosport.com

Alex Sandro, prove di derby: Sarri spera di averlo sabato in panchina

0

Il brasiliano brucia le tappe: test tra oggi e domani, il tecnico della Juve spera di averlo nella sfida contro il Torino. Rabiot cresce e punta alla quarta di fila da titolare: “Spirito di squadra e determinazione”

Alex Sandro, prove di derby: Sarri spera di averlo sabato in panchina
© Juventus FC via Getty Images
di Marina Salvetti giovedì 2 luglio 2020

TORINO - Alex Sandro accelera i tempi e potrebbe essere il volto nuovo nella panchina della Juventus al derby. L’esterno brasiliano si era infortunato nella finale di Coppa Italia, il 17 giugno, a Roma: lesione di primo grado del legamento collaterale mediale, il referto degli esami diagnostici con i medici bianconeri che stabilivano in 20-30 giorni lo stop forzato. Invece, Alex Sandro potrebbe tornare prima: ha iniziato subito la fisioterapia e, tra oggi e domani, farà un provino dal cui esito Maurizio Sarri trarrà indicazioni circa il suo inserimento nella lista dei convocati e la sua presenza in panchina all’Allianz Stadium. Anche se non è abile e arruolato al 100 per cento, è un ottimo segnale vista la penuria di esterni di difesa dopo l’infortunio di Mattia De Sciglio. E il brasiliano potrebbe candidarsi a essere titolare per la sfida di San Siro contro il Milan martedì prossimo.

Oggi, quando la Juventus riprenderà la preparazione (ieri chi ha giocato a Genova ha svolto solo lavoro di scarico), si capirà anche se Adrien Rabiot sarà titolare anche nel derby o passerà il testimone a Matuidi: con partite così ravvicinate Sarri valuterà i giocatori che riescono a recuperare dalle fatiche e quelli che invece hanno bisogno di un turno di riposo. Il tecnico ha insistito nel dare spazio a Rabiot, titolare nelle ultime tre partite contro Bologna, Lecce e Genoa, cioè da quando è ripartito il campionato.

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna di Tuttosport

[[dugout:eyJrZXkiOiJwUjdnSGd6ZyIsInAiOiJjb3JyaWVyZGVsbG9zcG9ydCIsInBsIjoiIn0=]]

juve Alex Sandro

Caricamento...

La Prima Pagina