Juve Under 23, la nuova era: scatta l’ora di Pirlo

Riecco il maestro alla Juve dopo 5 anni. L’ex centrocampista bianconero è pronto a iniziare l’avventura da tecnico: guiderà la seconda squadra in Serie C. Avrà Storari al suo fianco e Baronio vice

Juve Under 23, la nuova era: scatta l’ora di Pirlo© Juventus FC via Getty Images

TORINO - Pirlo-Juventus atto secondo. O meglio: seconda squadra. Dopo 164 presenze, 19 gol e 4 scudetti da giocatore, il maestro torna protagonista in bianconero da allenatore della Juventus Under 23. La fine del sogno serie B della seconda squadra di Fabio Pecchia, lunedì sera uscita ai playoff contro la Carrarese dopo lo storico trionfo in Coppa Italia di C delle scorse settimane, dà il via all’era Pirlo. Magari per l’ufficializzazione servirà ancora qualche giorno, ma alla Continassa sono già iniziati i lavori per la prossima stagione. L’ex regista, reduce dal corso di Coverciano con Luca Toni, Paolo Montero, Samuel, non vede l’ora di mettersi alla prova. Fino a lunedì sera ha accarezzato – come tutta la Juventus – la possibilità di partire dalla serie B. Inizierà, invece, dalla serie C e dell’ottima eredità lasciatagli dal predecessore Fabio Pecchia, finito nel mirino di diversi club cadetti oltre che dell’ambizioso Palermo.

Juve, il punto sugli infortunati di Maurizio Sarri
Guarda il video
Juve, il punto sugli infortunati di Maurizio Sarri

RIECCO STORARI - Se Pirlo-allenatore è una certezza già da un po’ di tempo, in questi giorni verrà definito lo staff dirigenziale e tecnico che accompagnerà il maestro nella sua prima avventura in panchina. Oltre a Pecchia, saluterà anche il ds dell’Under 23, Filippo Fusco. Il ruolo di coordinatore della seconda squadra bianconera toccherà a un altro ex juventino: Marco Storari.

L’ex vice Buffon, compagno di Pirlo in bianconero, potrebbe anche essere affiancato sul mercato da un’altra figura e per questo ruolo si valuta la promozione di Giovanni Manna, in questa stagione protagonista di un ottimo lavoro con la Primavera e in passato già dg del Lugano nella massima serie svizzera.

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna di Tuttosport

Sarri su De Zerbi: "É uno dei migliori"
Guarda il video
Sarri su De Zerbi: "É uno dei migliori"

Juve, i migliori video

Commenti