Nasce la Juve di Pirlo: Demiral corre già

Per i bianconeri raduno il 24 mattina, poi allenamento al pomeriggio ma oggi riprende il turco, che punta a prendersi il posto da titolare
Nasce la Juve di Pirlo: Demiral corre già© Marco Canoniero

TORINO - Meno tre. Lunedì inizia l’era Pirlo, ma Merih Demiral scatta oggi, prendendo la rincorsa per la maglia da titolare a cui aspira in questa stagione. Aspirazione legittima, anche perché al pronti via mancherà De Ligt, che sarà a disposizione del nuovo tecnico intorno alla metà di novembre. Quindi, Demiral dovrà giocarsela con Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini, che non sono esattamente due concorrenti morbidi, ma - soprattutto il capitano - verranno gestiti con un po’ di turnover. Nel futuro della Juventus, la coppia centrale potrebbe essere proprio quella formata da De Ligt e Demiral, ma per il turco il futuro inizia questa mattina, quando è atteso alla Continassa da una prima seduta di allenamento.

Demiral si è completamente rimesso dall’infortunio al legamento del ginocchio occorsogli in gennaio, è già tornato in campo prima della fine della stagione, giocando il secondo tempo di Juventus-Roma. Ma sta comunque seguendo un programma personalizzato e vuole presentarsi in condizioni perfette al primo allenamento con il nuovo allenatore. Come la scorsa estate e come a gennaio (prima dell’infortunio) sono arrivate alla Juventus numerose offerte per il difensore e tutte sono state respinte al mittente, nonostante, in questa sessione di calciomercato, i bianconeri siano molto sensibili agli eventuali incassi. Demiral sente la fiducia, è curioso di lavorare con una leggenda del calcio come Pirlo e, al di là di aver perso metà della passata stagione per l’infortunio, si sente comunque cresciuto dalla prima annata in bianconero.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video