Juventus, Pirlo è diventato allenatore di Serie A

Alla presenza del presidente del Settore Tecnico, Demetrio Albertini, e del direttore della Scuola Allenatori, Renzo Ulivieri, la prima tranche di corsisti ha sostenuto oggi gli esami finali fra questi Pirlo della Juventus e Italiano dello Spezia
Juventus, Pirlo è diventato allenatore di Serie A

FIRENZE - Andrea Pirlo è ufficialmente un allenatore diplomato: oggi ha sostenuto l'esame e discusso la sua tesi a Coverciano. Alla presenza del presidente del Settore Tecnico, Demetrio Albertini, e del direttore della Scuola Allenatori, Renzo Ulivieri, la prima tranche di corsisti ha sostenuto oggi gli esami finali; domani il secondo gruppo di allievi chiuderà un percorso didattico iniziato un anno fa, a fine settembre 2019, e che ha avuto complessivamente 240 ore di lezione, comprese quelle seguite on-line durante il lockdown per l’emergenza sanitaria.

ANCHE MONTERO - Oggi gli allievi del primo gruppo hanno sostenuto nella mattinata i singoli esami per ogni materia e poi nel pomeriggio, davanti alla commissione riunita composta da tutti i docenti, hanno discusso le loro tesi. Molti i nomi noti del calcio italiano che oggi hanno terminato il loro percorso di formazione da allenatore, a cominciare dall’attuale tecnico della Juventus Andrea Pirlo. Tra i corsisti presenti oggi anche l’allenatore neopromosso in Serie A alla guida dello Spezia, Vincenzo Italiano, e poi ancora – tra gli altri - Fabio Caserta, Marco Cassetti, Morgan De Sanctis, Paolo Montero e l’allenatrice della Nazionale femminile Under 17, Nazzarena Grilli.

DOMANI LA PANICO - Domani secondo e ultimo giorno di esami al Museo del Calcio, seguendo sempre la medesima modalità di oggi: esami delle singole materie in mattinata e discussione delle tesi nel pomeriggio. Tra gli allievi di domani l’allenatrice della Nazionale maschile Under 15, Patrizia Panico, e l’ex allenatore del Genoa - già vicecampione d’Europa nel 2012 da calciatore con la maglia azzurra - Thiago Motta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...