Roma-Juve, la probabile formazione di Pirlo: Frabotta, prove di bis

De Sciglio in bilico, così il tecnico dei bianconeri a sinistra potrebbe confermare il giovane dell’Under 23. McKennie e Ramsey non vogliono perdersi la sfida dell’Olimpico dopo le buone risposte fornite contro la Samp

Roma-Juve, la probabile formazione di Pirlo: Frabotta, prove di bis

TORINO - Smettetela di scambiarlo per un atto di coraggio: Andrea Pirlo ci stava pensando da giorni e quando ha deciso di schierare il “piccolo” (classe ’99) Gianluca Frabotta - cooptato dall’Under 23 - domenica sera allo Stadium contro la Sampdoria, l’ha fatto perché credeva fermamente nelle qualità del giocatore, al netto del mercato che sta coinvolgendo i suoi pari ruolo. «L’ho scelto perché si sta allenando bene, non ho avuto alcun problema a puntare su di lui. Altro che un rischio, Frabotta ha giocato molto bene». Il Maestro è fatto così e magari l’opzione giovane sarà ripetuta, in perfetto stile Bayern Monaco, club abilissimo nel forgiare giovani da utilizzare senza indugiare troppo. Perché non è dato sapere se il laterale di origini romane sarà l’Alphonso Davies della Juventus (glielo auguriamo tutti), ma di sicuro se giocasse con continuità potrebbe forse sognare di diventarlo a gioco lungo. Osare non è verbo peccaminoso nel vocabolario di Pirlo e in vista della partita di domenica a Roma contro i giallorossi il “sospetto” di un bis cresce. Del resto, tra Alex Sandro (ai box), Luca Pellegrini (prestato al Genoa) e Mattia De Sciglio (sul mercato), non ce n’è uno disponibile in rosa e le risposte fornite dall’ex Bologna sono state particolarmente incoraggianti. In parallelo viaggiano spediti i contatti tra i dirigenti bianconeri e l’entourage di Frabotta, lo stesso di Nicolò Zaniolo e diversi altri talenti già seguiti a più riprese dalla Juve: il terzino, costato 2.5 milioni nell’estate 2019, ha già un contratto rassicurante (scadenza 2023), ma sono in corso valutazioni propedeutiche a un’ulteriore firma.

Juve, buona la prima. Da Cristiano Ronaldo a Kulusevski: che festa sui social!
Guarda la gallery
Juve, buona la prima. Da Cristiano Ronaldo a Kulusevski: che festa sui social!

 

Juve, ripresi gli allenamenti alla Continassa

Ieri, nel frattempo, sono ripresi gli allenamenti alla Continassa con Pirlo che, per la prima volta, ha dedicato pensieri e riflessioni verso Roma-Juve guardando in faccia i suoi ragazzi. Lavoro atletico, esercitazioni legate al possesso palla (un must della filosofia del nuovo tecnico) e partitella conclusiva per i campioni d’Italia, che si ritroveranno questa mattina a quattro giorni da un primo bivio importante, tanto più se i capitolini saranno praticamente condannati a vincere per evitare di vivere ore bollenti sul fronte allenatore. Non è tardi per provare a stilare un’ipotetica formazione anti-Roma, ma è probabile che il Maestro non intenda cambiare troppo rispetto allo schieramento ammirato allo Stadium.

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna di Tuttosport

Juve, i tifosi a Morata: "Forza Álvaro!"
Guarda il video
Juve, i tifosi a Morata: "Forza Álvaro!"

Juve, i migliori video

Abbonati a Tuttosport

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti