La Lazio prepara la sfida alla Juve con l'incognita Covid: cosa sta succedendo

Dubbio Immobile contro i bianconeri: il club biancoceleste è ancora in ansia per i tamponi
La Lazio prepara la sfida alla Juve con l'incognita Covid: cosa sta succedendo© canoniero

Non sembrano aver fine le brutte notizie in casa Lazio. Il club biancoceleste è ancora in ansia per i tamponi. Oggi era il giorno degli esami molecolari necessari per capire chi potrà scendere in campo in vista del match di domenica contro la Juventus, in programma allo stadio Olimpico alle ore 12:30. I test di questa mattina, effettuati non tramite il solito laboratorio di Avellino, ma presso il Campus Biomedico di Roma, hanno lasciato ancora dei dubbi.

Il caso tamponi

Tamponi Covid 19 negativi per tutto il gruppo squadra dal laboratorio di Avellino, ma tre casi di positività sono stati rilevati tra i giocatori, al gene E ed N, al tampone rapido effettuato a Roma, presso il campus Biomedico: è questo il punto in casa Lazio, apprende l'ANSA da fonti bianconcelesti Dopo le differenze di risultato tra i test effettuati per il campionato e quelli Uefa, la società si è rivolta a un secondo laboratorio.

Luis Alberto torna in campo

Luis Alberto, isolato negli ultimi giorni per la positivita' al Covid-19, e' pronto a tornare in campo dopo aver annunciato via social di essere risultato negativo all'ultimo tampone effettuato. Dagli esami odierni, pero', sarebbero emersi alcuni dubbi su altri elementi della rosa biancoceleste. In ogni caso, domani il presidente Lotito sottoporrà i giocatori a nuovi tamponi.

L’indagine va avanti

Nel frattempo, va avanti l'indagine della procura federale della Figc guidata dal pm Giuseppe Chiné in merito a quanto accaduto nelle ultime due settimane. Il procuratore della Federcalcio ha acquisito, nei giorni scorsi, tutti i risultati degli esami effettuati dal club biancoceleste prima della gara contro il Torino e anche di quelli effettuati dalla Uefa prima dei due impegni di Champions League contro Bruges e Zenit. La procura, inoltre, sta effettuando le valutazioni sulle comunicazioni avvenute negli ultimi giorni tra la Lazio e la Asl Roma 1 e l'impiego del bomber Ciro Immobile nell'allenamento di martedì scorso, alla vigilia dell'incontro di Champions contro lo Zenit San Pietroburgo, a dispetto dei test effettuati dalla Uefa che avrebbero dato per l'attaccante napoletano un esito debolmente positivo. Nell'allenamento di questa mattina al centro sportivo di Formello, Inzaghi ha dovuto fare a meno di Strakosha, Vavro, Lazzari, Leiva, Escalante, Luis Alberto, Djavan Anderson e Immobile.

Assente Lulic

Assente anche Lulic, che ieri nella seduta pomeridiana aveva svolto un allenamento facoltativo sul terreno di gioco. Unica nota positiva è stata la presenza di Radu, che ha partecipato all'intera sgambata e sembra pronto a tornare in campo. Domani durante la rifinitura si capira' chi potra' avere il via libera e rimettersi a disposizione del tecnico piacentino per domenica. Per questo, le prove tattiche sono rinviate alla vigilia della gara contro i bianconeri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video