Bentancur è a rischio Covid. Rabiot si ferma di nuovo

Emergenza a centrocampo dai ritiri delle nazionali. Uruguay: Suarez positivo, salta la sfida contro il Barcellona
Bentancur è a rischio Covid. Rabiot si ferma di nuovo

Dai ritiri delle nazionali arrivano notizie pessime per Andrea Pirlo sul fronte dei centrocampisti: Rodrigo Bentancur è a rischio Covid mentre Adrien Rabiot si è di nuovo fermato per problemi muscolari.

Partiamo dal Sudamerica dove la Federcalcio dell’Uruguay ha informato che Matias Vina e poi Luis Suarez e Rodrigo Muñoz sono positivi al Covid: asintomatici, sono già in isolamento. Gli altri giocatori e il tecnico Oscar Washington Tabarez sono stati sottoposti a tampone, che ha dato esito negativo. Ma, e il Genoa ha fatto scuola, altri contagiati potrebbero emergere nei prossimi giorni. Così Bentancur, come i cagliaritani Diego Godin e Nahitan Nandez, avversari della Juventus sabato sera all’Allianz Stadium, sono in apprensione. L’Uruguay stanotte ospita a Montevideo il Brasile, sfida di qualificazioni ai Mondiali in Qatar. Suarez non soltanto perderà questa partita, ma dovrà pure rinunciare al big match della Liga contro la sua ex squadra: sabato è infatti in programma Atletico Madrid-Barcellona.

Francia, ieri Rabiot non si è allenato

Ieri, invece, Rabiot non ha preso parte all’allenamento della Francia, limitandosi a un lavoro personalizzato, e difficilmente potrà essere in campo stasera contro la Svezia. Le sue condizioni si riflettono anche sulla Juventus perché i medici bianconeri dovranno valutare l’entità dell’infortunio e le possibilità di recupero: resta a forte rischio il suo utilizzo sabato sera contro il Cagliari. Il centrocampista non ha ancora smaltito il problema muscolare che lo aveva costretto a saltare l’amichevole contro la Finlandia la scorsa settimana. Sabato, invece, era stato regolarmente schierato titolare da Didier Deschamps contro il Portogallo e aveva disputato un’ottima gara, ma a distanza di due giorni ecco il riacutizzarsi del dolore muscolare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video