Juve-Atalanta, Morata torna accanto a Cristiano Ronaldo

A riposo a Marassi, lo spagnolo spinge la Joya in panchina. Pronti a riprendersi il posto dal 1’ anche Arthur e Ramsey. In difesa possibile turno di riposo per Alex Sandro, a centrocampo McKennie favorito su Bentancur e Rabiot
Juve-Atalanta, Morata torna accanto a Cristiano Ronaldo© Juventus FC via Getty Images

TORINO - Sfida da Champions, tra due delle sedici qualificate agli ottavi, e Juventus da Champions. Dopo il turnover di Marassi, oggi contro l’Atalanta Andrea Pirlo ripresenterà una Juventus piuttosto simile a quella che martedì scorso ha conquistato il primo posto nel gruppo G battendo 3-0 il Barcellona.

Così la Juve in difesa contro l'Atalanta

L’eccezione più probabile sarà Szczesny, regolarmente tra i pali al posto del Buffon eccezionale del Camp Nou, e un’altra dovrebbe esserci immediatamente davanti a lui. Dopo due partite da titolare in cinque giorni, le prime dopo l’infortunio che lo aveva fermato alla vigilia della prima di campionato, Alex Sandro potrebbe riposare, con Danilo al suo posto a sinistra e Cuadrado a destra, con la coppia centrale De Ligt-Bonucci obbligata viste le assenze di Chiellini e Demiral (dovrebbero rientrare tra sabato a Parma e martedì 22 contro la Fiorentina).

Juve-Atalanta, le scelte a centrocampo

Come sempre il centrocampo è il settore in cui è più difficile prevedere le scelte di Pirlo. Il McKennie in stato di grazia di questo periodo sembra però imprescindibile e potrebbe riformare con Arthur la coppia centrale di Barcellona: lo statunitense prezioso come al solito per dinamismo e inserimenti, il brasiliano per sfuggire con la sua qualità all’aggressività nerazzurra. A destra, pronto ad accentrarsi per fare spazio a Cuadrado, il favorito è Ramsey, grande protagonista al Camp Nou e utile, con la sua capacità di leggere gli spazi e di cambiare posizione, per provare a sorprendere la pressione uomo su uomo dell’Atalanta. Difficile un rilancio dal 1’ dell’ex Kulusevski (carta però importante a partita in corso), non da escludere un impiego in quella posizione di McKennie, con l’inserimento di Bentancur o Rabiot accanto ad Arthur.

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video