Pagelle Juve-Fiorentina: peggio di Bonucci solo l'arbitro

Il capitano pasticcione e disattento, figuraccia anche per Bentancur. Ribéry scatenato, Castrovilli intelligente
Pagelle Juve-Fiorentina: peggio di Bonucci solo l'arbitro© www.imagephotoagency.it

Szczesny 5.5

Ha modo di fare la sua parte su conclusione bassa di Castrovilli. Prima e dopo, però, può solo imprecare. Quasi - solo quasi - alla Buffon.

Cuadrado 5

Incontenibile è la sua irruenza, più che il suo estro. Gli scappa una entrataccia che azzoppa Castrovilli per un minutino e la Juventus per i successivi ottanta.

De Ligt 5

Anche lui non è immune da svarioni e leggerezze, ma in occasione del gol di Vlahovic – quando inseguire vanamente il viola – prova semplicemente a mettere una pezza a responsabilità altrui. Frabotta (42' st) ng

Bonucci 4

Si stenta a crederci, viene da sciacquarsi... gli occhi. Tante, troppe zavorre schiantano prestazione e giudizio: la disattenzione sullo 0-1 e il pasticcio che innesca l’autorete di Alex Sandro sono solo il culmine di una serata da dimenticare.

Alex Sandro 4.5

L’autogol dello 0-2, l’ineffabile resistenza che oppone a Caceres sullo 0-3. Inutile aggiun- gere altro.

McKennie 5.5

Nonostante la malaparata generale, qualche guizzo di intraprendenza lo riesce a tirare fuori. Tra i meno peggio. Kulusevski (28' st) 5.5 C’è ma non si vede.

Bentancur 4.5

Potrebbe completare l'album delle figur… acce con Bentancur. Celo, manca: un anticipo subito, un passagggio fuori misura, un contrasto perso.

Ramsey 5.5

Prima del cambio, poco più' di un quarto d'ora. Ma non è di certo quello proverbiale di celebrità teorizzato da Andy Warhol. Danilo (20' st) 5.5 Terzino destro, soffre. Soffre Ribery, soffre Biraghi.

Chiesa 5.5

Il confronto con Ribery è schiacciante: non riesce ad opporgli resistenza, men che meno a ripartire. Alzata d’orgolglio a metà ripresa, ma senza esiti.

Morata 5

Al contrario rispetto al solito. Non partecipa alla fase di non possesso. Peggio ancora, neppure a quella di possesso. Bernardeschi (1' st) 5.5 Non sposta gli equilibri.

Ronaldo 6

Capisce che tira andazzo da isolamento sociale, fatica a trovare congiunti che condividano la voglia di incidere. Dapprima prova a essere coinvolgente (cross per Morata), poi autarchico: azione in solitaria al 31', conclusione da fuori al 37'. Ma è solo.

ALL. Pirlo 5

Ok, l’arbitraggio. Ok l’uomo in meno. Ma una delle peggiori figure del decennio bianconero non ammette troppi alibi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video