Juve, Pirlo: “Fiorentina? C’è stata una bella riunione di squadra”

Il tecnico bianconero alla vigilia della prima sfida del 2021 contro l’Udinese: “Ho trovato dei ragazzi vogliosi di ripartire, abbiamo parlato e discusso degli obiettivi futuri"
Juve, Pirlo: “Fiorentina? C’è stata una bella riunione di squadra”© Juventus FC via Getty Images

Contro l'Udinese per iniziare al meglio il 2021 della Juve. Andrea Pirlo vuole cancellare il brutto ko con la Fiorentina, i segnali sembrano essere positivi. “I ragazzi? Li ho ritrovati bene dopo un periodo di vacanza. Lunedì ho trovato una squadra vogliosa di ripartire dopo l'ultima brutta prestazione. Abbiamo recuperato quasi tutti i giocatori, quindi ripartiamo per fare una buona ripresa di campionato - ha detto a JTV -. Mi aspetto una partita difficile. L’Udinese sta bene fisicamente, è una squadra organizzata, con giocatori bravi nelle ripartenze. Dovremo stare attenti a fare una gara accorta, facendo le preventive sui loro attaccanti e loro mezzali. Uno lo conosciamo (Pereyra, ndr) perché ha giocato anche qua con noi. Dovremo stare attenti fisicamente".

Juve, tutti i nomi per l'attacco

Pirlo svela la riunione Juve

"Abbiamo parlato della partita contro la Fiorentina che è stata completamente sbagliata per atteggiamento e tutto, non potevamo finire così il 2020. C'è stata una bella riunione dove abbiamo parlato e discusso degli obiettivi futuri, quindi è stata anche produttiva. Non vorrei vedere più partite come quella contro i viola, poi per il resto abbiamo fatto un buon cammino in crescendo migliorando su tanti aspetti. Sono convinto che si potrà fare ancora meglio, perché abbiamo tutto per poter fare molto meglio”.

La Juve avanza per Reynolds

L’augurio di Pirlo per il 2021

Gennaio è un mese importante, con molte partite in molte competizioni. Dovremo farle al meglio, ci sarà spazio per tutti perché giocare in pochi giorni toglie energie. Da calciatore i giudizi vanno fatti in modo più generico e ponderato, mentre quando alleni un giorno sei alle stelle e il giorno dopo non hai fatto niente - ha proseguito Pirlo sulle differenze tra le due ‘carriere’ - Ero già abituato comunque. Facendo l’allenatore della Juve ci si muove in tante difficoltà, devi prenderti tante responsabilità ma sono pronto anche per questo. La squadra sta bene, hanno ripreso anche gli ultimi acciaccati come Demiral, Arthur, Chiellini. Spero di averli pronti anche per le prossime partite”. L’augurio per il nuovo anno? “Fuori dal campo, per la pandemia, stiamo attraversando un momento difficile, quindi la cosa più importante sarebbe tornare alla normalità. Nel calcio speriamo di avere delle belle soddisfazioni”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video