"Locatelli alla Juve, magari si farà in estate"

Castelnovo, l’agente del centrocampista degli emiliani: "Manuel è già stato vicino ai bianconeri. In futuro speriamo di essere più fortunati e trovare una soluzione che soddisfi anche il Sassuolo"
"Locatelli alla Juve, magari si farà in estate"© ANSA

TORINO - Juventus-Sassuolo è la partita di Manuel Locatelli. Gioiello degli emiliani e obiettivo dei bianconeri da almeno un anno. La scorsa estate il matrimonio con i campioni d’Italia non si è concretizzato soltanto all’ultima curva. Ma nel mercato c’è una regola non scritta: ciò che non succede quest’anno, magari si verifica quello dopo. E' accaduto con Federico Chiesa, il quale avrebbe potuto raggiungere Cristiano Ronaldo dodici mesi prima, nel 2019. A giugno potrebbe capitare al 23enne centrocampista del Sassuolo e della Nazionale. «Nel mercato può succedere di tutto. Non mi stupirebbe se Manuel approdasse alla Juventus con una stagione di ritardo», assicura Stefano Castelnovo, che di Locatelli è molto più che un semplice agente.

Buongiorno Castelnovo. A bruciapelo, si sarebbe sorpreso nel vedere Locatelli in campo con la Juventus già stasera?
«Sinceramente, no».

Locatelli è stato così vicino ai bianconeri?
«C’è stato un forte interesse da parte della Juventus, ma poi non si è trovato un accordo tra le due società. Sono cose che capitano. Però...».

Però?
«Manuel è stato bravissimo a ripartire alla grande con il Sassuolo. Con gli stessi atteggiamenti, il medesimo spirito e la solita determinazione. Non era scontato. Sono contento che sia stato premiato con la chiamata in Nazionale. E poi con la Juventus è ancora tutto aperto: magari la prossima estate saremo più fortunati».

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video