Inter-Juve, Pirlo: "Ho imparato tanto da Conte, gli sono grato"

Il tecnico dei bianconeri: "Mi aspetto un’Inter aggressiva, che vorrà dare ritmo alla partita. Noi siamo la Juventus e vogliamo andare a Milano a fare il nostro gioco, liberi di testa. Firmare per il pari? No, si parte per cercare di vincere. Chiellini sta bene, è pronto e carico, ha voglia di giocare"
Inter-Juve, Pirlo: "Ho imparato tanto da Conte, gli sono grato"© Juventus FC via Getty Images

TORINO - "Domani mi aspetto un’Inter aggressiva, che vorrà dare ritmo alla partita. Ma noi siamo la Juventus e vogliamo andare a Milano a fare il nostro gioco, liberi di testa. Gli infortunati si stanno allenando in squadra, per i tamponi invece attendiamo l'esito. Chiellini sta bene, è pronto e carico, ha voglia di giocare. Siamo felici che sia a pieno servizio, è un valore aggiunto per noi". Così Andrea Pirlo, tecnico della Juve, alla vigilia del big match di San Siro contro l'Inter di Conte, gara valida per la 18ª giornata di Serie A e in programma domani a Milano (calcio d'inizio alle 20.45).

Le parole di Pirlo su Conte

"Ho imparato tanto da Conte, gli sono grato, mi ha insegnato tante cose e mi ha fatto venir voglia di fare l'allenatore. Ha un grande spessore anche umano, ma domani saremo avversari. Io e Conte abbiamo due caratteri diversi, forse per questo siamo sempre andati d'accordo. Ci siamo sentiti a inizio campionato, restano grande stima e grande affetto. Ha fatto la storia della Juventus e mi ha dato tanto".

Pirlo sulla sfida contro l'Inter

"Firmare per il pari? No, si parte per cercare di vincere. Anche in questo caso sarà importante ma non fondamentale per il campionato. Siamo coscienti della forza dell'Inter ma ci giochiamo le nostre carte. La partita di domani ci darebbe una spinta importante, che va al di là dei 3 punti in palio. C'è grande attenzione e grande concentrazione, l'Inter è una grande squadra che si è rinforzata. Noi e l'Inter abbiamo filosofie diverse in questo momento, ma lotteremo fino alla fine per il campionato. Le partite sono difficili da giocare e interpretare, soprattutto quando si gioca ogni 3 giorni. Bisogna lavorare sui minimi dettagli, che sono quelli che fanno la differenza. Non dovremo concedere niente. Contro le grandi squadre la concentrazione è sempre massimale. Ho visto i ragazzi molto vogliosi, sono tranquillo. Mettere pressione su di noi è normale, ci sta bene, siamo la Juventus e dobbiamo essere abituati".

Pirlo sulle condizioni di Ramsey e Morata

"Aaron Ramsey sta bene, non ha alcun problema per scendere in campo domani. Alvaro Morata sta bene, avremmo voluto evitare di farlo giocare 120 minuti mercoledì ma ci siamo complicati la vita. Comunque ha recuperato, è pronto".

Pirlo sull'assenza di De Ligt

"L'assenza di De Ligt? E' un giocatore importante, ma abbiamo campioni di grande spessore in quel ruolo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video