Pirlo: "Juve a Napoli per vincere. Gattuso rischia? Mi dispiace, ma..."

Il tecnico: "Giocare prima questa sfida in trasferta e poi recuperare quella non disputata in casa cambia poco. Dopo la Supercoppa abbiamo alzato il livello"
Pirlo: "Juve a Napoli per vincere. Gattuso rischia? Mi dispiace, ma..."© ANSA

TORINO - «Sarà una partita in stile Supercoppa, una gara importante. Napoli-Juve è sempre una grande sfida, ci sarà tensione. Noi veniamo da un buon momento, loro un po' meno. Gattuso rischia? Eh, nel nostro mestiere possono capitare certe situazioni, può capitare che uno o l'altro sia più o meno in difficoltà. E mi spiace per Rino, ma io devo pensare ai miei problemi e a ciò che devo fare: il nostro obiettivo è quello di fare bene e ottenere il massimo», così Andrea Pirlo alla vigilia di Napoli-Juventus. Non ammette distrazioni di sorta. Nè sentimentali, appunto, né legate a calendari e polemiche. «Non pensiamo alla gara non disputata all'andata, cominciamo a pensare a fare tre punti ora, poi vedremo quando si recupererà l'altra partita. Certe situazioni possono creare fastidio all'ambiente, ma noi non dobbiamo farci distrarre».

LE SCELTE E GLI INFORTUNI - «Arthur ha questa calcificazione che gli fa male, gli dà molto fastidio e bisognerà vedere di giorno in giorno l'evoluzione della cosa. Anche Dybala continua ad avere un po' male al ginocchio. Bonucci oggi si allenerà con noi ma devo ancora decidere se portarlo a Napoli o no. Stesso discorso per Ramsey. Morata sta meglio, era venuto in panca anche se non stava bene. Ora potrebbe partire dall'inizio oppure a gara in corso, in ottica Champions. E' importante dosare bene le forze, recuperare gli sforzi fatti ultimamente. Contro l'Inter abbiamo speso tanto. Penso a giocatori come Danilo, Alex Sandro...».

LA FILOSOFIA - «Per vincere lo scudetto serviranno più di ottanta punti di sicuro, anche se probabilmente basterà qualche punto in meno degli anni scorsi. Non credo che qualche squadra riuscirà a mantenere ritmi altissimi dall'inizio alla fine. La nostra filosofia di gioco? Resta la stessa, anche se ultimamente in certe occasioni abbiamo scelto di giocare in maniera un po' diversa. E' stata una mia scelta, in base all'avversario e in base al fatto che giocando ogni 3 giorni le energie non sono sempre al top. Ma la voglia è sempre quella di continuare a comandare il gioco, pressare alto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video