Juve, nell'emergenza è Chiesa il fattore C

Tante assenze e tutte pesanti, Pirlo gli chiederà una prova a tutta fascia a destra
Juve, nell'emergenza è Chiesa il fattore C© Marco Canoniero

Andrea Pirlo si affida al... fattore C. Dove la C sta evidentemente per Chiesa, dato che di fortuna – a giudicare dal numero e dal peso specifico degli indisponibili – il tecnico bianconero in questo momento ne ha ben poca. Il miglior frangente per avere Fede, allora, e per abbeverarsi a piene mani alla fonte dell'ex Fiorentina. Che questa sera a Verona, per l'effetto domino innescato dall'arretramento di Alex Sandro nella difesa a tre, sarà con ogni probabilità chiamato ad agire lungo tutta la corsia di destra. Con il compito di assicurare una prestazione “a tutta fascia” a base di corsa, fisicità e uno contro uno. Esattamente le qualità che ieri, in conferenza stampa, Pirlo ha attribuito alla squadra di Ivan Juric, tra gli avversari peggiori da incrociare per una Juventus inevitabilmente stanca e ai minimi termini.

Ma comunque decisa a dare battaglia, per proseguire nella rincorsa al decimo scudetto di fila. Sarà determinante la prova del numero 22 bianconero, sulla stessa corsia che potrebbe essere presidiata (il tecnico deciderà all’ultimo momento) da uno degli esterni emergenti più interessanti del campionato, ovvero quel Federico Dimarco che si presenterà fresco all'appuntamento del Bentegodi dopo un turno di squalifica.

Motivo per cui Chiesa dovrà trascinare i compagni con una nottata all'altezza di quella contro il Milan a gennaio, quando a San Siro – doppietta a parte, per quanto non esattamente un dettaglio – si sdoppiò arretrando fin quasi a comporre una linea a cinque in fase difensiva e mettendo a ferro e fuoco la retroguardia rossonera in fase offensiva. Buona parte del successo passò dal suo braccio di ferro vinto e stravinto contro un cliente del calibro di Theo Hernandez, di cui mise a nudo tutti i limiti.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video