Ufficiale, McKennie alla Juve a titolo definitivo: le cifre

Il club bianconero ha portato a termine il riscatto del cartellino del centrocampista statunitense dallo Schalke
Ufficiale, McKennie alla Juve a titolo definitivo: le cifre© ANSA

Da oggi Weston McKennie è anche un giocatore della Juventus a titolo definitivo, con il club bianconero che ha esercitato il diritto di opzione per l'acquisizione del suo cartellino dallo Schalke 04. La volontà del club era già chiara, adesso però è anche arrivata l'ufficialità.

McKennie alla Juve, quanto è costato

Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo alle prestazioni sportive del giocatore Weston McKennie, dalla società tedesca FC Gelsenkirchen-Schalke 04 e.V., per un corrispettivo di € 18,5 milioni, pagabile in tre esercizi. Al verificarsi di determinate condizioni nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, potrà maturare a favore dello Schalke un corrispettivo fino ad ulteriori € 6,5 milioni. Juventus aveva sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2025”.

Harry Potter McKennie e i segreti di Weston

McKennie, che risorsa per Pirlo

31 presenze stagionali, cinque reti messe a segno e un trofeo già in bacheca: la Supercoppa Italiana. L'avventura di Weston McKennie con la maglia della Juventus è iniziata benissimo e lo raccontano i numeri, ma soprattutto il feeling raggiunto fin da subito con il mondo bianconero. Wes è una risorsa importantissima per Pirlo e ha già messo la sua firma con prestazioni e gol importanti. Impossibile non pensare a quello contro il Barcellona al Camp Nou, o quello nel Derby della Mole, il primo per lui con la maglia bianconera. È, inoltre, il più giovane centrocampista di questo campionato con almeno quattro reti all'attivo, nonché miglior marcatore americano nella storia della Serie A e, da quando gioca in Europa, questa con la Juventus è la stagione in cui conta già più partecipazioni a un gol in un singolo campionato: sei.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video