Juve, Pirlo: "Credo ancora nello scudetto. Arthur? Errore non da lui"

L'allenatore bianconero dopo il ko con il Benevento: "Abbiamo fatto una brutta partita sotto tutti i punti di vista"

Juve, Pirlo: "Credo ancora nello scudetto. Arthur? Errore non da lui"© Juventus FC via Getty Images

TORINO - Andrea Pirlo non alza bandiera bianca per la lotta scudetto, pur non potendo nascondere la brutta prova della sua Juventus, battuta in casa dal Benevento neopromosso: "Non c'era troppa pressione - dice l'allenatore bianconero a Sky - ma il dovere di fare una partita migliore di questa. Purtroppo abbiamo fatto una brutta partita in tutti gli aspetti, il nostro obiettivo era vincere giocando molto meglio e invece siamo incappati in una giornata storta, nell'atteggiamento, nelle situazioni tecniche. Quando fai questo tipo di partite non riesci a portare avanti il tuo lavoro. C'era la voglia di vincere la gara, anche se sapevamo che sarebbe stata difficile perché il Benevento è una squadra organizzata che si difende molto bene con due linee compatte, quindi bisognava avere anche la calma di sfruttare meglio l'ampiezza del gioco. I 10 punti dall'Inter? Dobbiamo continuare a credere nello scudetto, di fare il nostro percorso e il nostro lavoro ed essere sempre lì. Il nostro obiettivo non cambia, ma dobbiamo cambiare la testa: indossiamo una maglia importante che va sempre onorata, in queste partite ci vuole un altro atteggiamento".

Pirlo sull'errore di Arthur e sul derby 

Il gol del Benevento è nato da un errore di Arhtur: "Ha commesso un errore strano e non da lui, non ha visto l'avversario in quella zona di campo perché forse coperto da Bonucci. E' stato un errore di leggerezza, come tanti ne abbiamo fatti oggi: vuol dire che non eravamo concentrati e che non abbiamo dato tutto per raggiungere la vittoria". Sabato 3 aprile ci sarà il derby con il Torino: "Non bisogna prendere lo schiaffo sempre, per dover reagire. Mi sembra prematuro parlare di derby perché ci sono ancora due settimane di tempo. Un voto alla mia esperienza alla Juve? Non mi giudico, siete voi a farlo quotidianamente e spetta a voi giornalisti farlo".

Attiva ora DAZN in offerta speciale fino al 28 luglio per 14 mesi a a 19,99€ al mese, invece di 29,99€ al mese

Juve, i migliori video

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...