“Cristiano Ronaldo ha salvato la vita del fratello Hugo"

La madre del fuoriclasse bianconero: “Ha visto cosa possono fare l’alcol e le droghe. Non ha vizi, la sua unica droga è il calcio”
“Cristiano Ronaldo ha salvato la vita del fratello Hugo"© Marco Canoniero

Cristiano Ronaldo è forse uno degli uomini più inviadiati al mondo. Ma pochi sanno che la vita del fuoriclasse portoghese è stata segnata da un’infanzia piena di traumi a causa dell'alcool e della droga. Cme conferma la madre Dolores: "Cristiano ha vissuto molto da vicino i danni causati dalla droga e dall’alcool. E’ per questo che non fuma e non beve. Non ha vizi, la sua unica “droga” è il calcio”. Infatti sia il fratello Hugo Aveiro, 10 anni più anziano di lui, che il loro defunto padre Jose Dinis Aveiro hanno avuto seri problemi di dipendenze. Ma grazie al sostegno di Cristiano, Hugo, 46 ??anni, è ora sobrio e gestisce il museo dedicato al fratello a Madeira, in Portogallo.

"Hugo, che cominciò a drogarsi quando Cristiano aveva solo 14 anni"

La mama dell'attaccante bianconero, a cui il filgio è molto legato ha aggiunto: “Quando scoprì che suo fratello maggiore si drogava, ha voluto farmi un prestito per mandarlo in un centro specializzato. Io guadagnavo 580 euro al mese come donna delle pulizie, lui 250 allo Sporting Lisbona. Ma quando suo fratello sembrava fuori dal tunnel ci ricascò e Cristiano pagò tutto. I suoi soldi hanno salvato la vita di Hugo e se mio figlio non avesse fatto il calciatore, le cose sarebbero state molto diverse per noi…”.

Ronaldo e Hugo, il patto dopo la vittoria in Champions League

Ma il vero momento di svolta nella vita di Hugo è stata la finale di Champions League del 2014, quando Ronaldo ha rubato la scena nella trionfale vittoria per 4-1 contro l’ Atletico Madrid allo stadio “Da Luz”. In una fotografia di quella sera si può vedere un abbraccio intenso tra i fratelli che celebravano l’ennesima impresa del Real Madrid. Ma non cera solo quello, c'era anche un patto tra i due. CR7 infatti ricordò ad Hugo che lui aveva adempiuto alla sua promessa, conquistando una Champions League con la 'camiseta blanca', ed ora era arrivato momento che lui ricambiasse, smettendo per sempre di ubriacarsi. Promessa che fortunatamente Hugo ha mantenuto, con il costante sostegno ed affetto di Cristiano. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video