Cristiano Ronaldo e Gattuso, il gesto sportivo: cosa è successo

Il tecnico del Napoli ha incrociato il portoghese che stava rientrando a centrocampo dopo il gol. E quando ce l'avuto lì davanti gli ha allugato la mano per dargli un rapido “cinque”

Cristiano Ronaldo e Gattuso, il gesto sportivo: cosa è successo© www.imagephotoagency.it

Non c’era bisogno di quell’attimo per scoprire lo spessore umano e sportivo di uno come Rino Gattuso, ma è stato bellissimo averne una conferma. Quanti allenatori sono in grado di complimentarsi con un avversario che ha appena fatto gol? Pochi, anzi pochissimi, ma fra questi c’è Gattuso che mercoledì pomeriggio, ha incrociato Ronaldo mentre il portoghese stava rientrando a centrocampo. E quando ce l’avuto lì davanti gli ha allugato la mano per dargli un rapido “cinque”.

Juve, che abbraccio Dybala-Pirlo dopo il gol!
Guarda la gallery
Juve, che abbraccio Dybala-Pirlo dopo il gol!

Un gesto naturale, non cercato (non è che Gattuso sia andato a cercare l’avversario, ma si sono semplicemete trovati sulla traiettoria), ma voluto perché per essere autentici uomini di sport non bisognerebbe ricordarsi sempre cosa significa lo sport. Ovvero proprio quella roba che Gattuso ha fatto con Ronaldo e che, sui social, gli ha fruttato tanti complimenti dai tifosi juventini. Bene, ma non benissimo, perché i complimenti dovrebbero essere di tutti, ma trattandosi di social è già tanto così.

Juve-Napoli, l'ironia corre sui social: Dybala protagonista
Guarda la gallery
Juve-Napoli, l'ironia corre sui social: Dybala protagonista

Juve, i migliori video

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...