Pagina 2 | Juve-Parma, la probabile formazione di Pirlo

Ronaldo con Dybala per la settima. Il portoghese e l’argentino titolari: sei vittorie su sei. E cercano entrambi il 100° gol bianconero

Pirlo non ha mai avuto a disposizione il miglior Dybala

E anche della sua coppia più talentuosa la Juventus ha sentito la mancanza, perché quella sui neroverdi era la sesta vittoria nelle sei partite che Ronaldo e Dybala hanno iniziato assieme da titolari, una volta in Champions (contro il Ferencvaros) e cinque in campionato (contro Torino, Genoa, Udinese, Milan e, appunto, Sassuolo). Coppia da sogno per i tifosi, quella formata dal fuoriclasse portoghese e dal talento argentino, coppia da notti insonni per gli allenatori. Quelli avversari ma anche quelli della Juventus, alle prese con l’assortimento di due giocatori che avrebbero entrambi bisogno di un centravanti puro accanto. Un rompicapo d’oro che l’anno scorso aveva risolto bene Maurizio Sarri nel girone di ritorno, ripagato da entrambi con i gol decisivi per lo Scudetto. Un rompicapo d’oro con cui Andrea Pirlo non ha di fatto potuto cimentarsi, perché tra i postumi dell’infortunio muscolare subito alla fine della scorsa stagione e quello al ginocchio di gennaio non ha di fatto mai avuto il miglior Dybala. Lo farà da oggi, ormai tardi per vincere Scudetto e Champions, non per consolidare la sua riconferma sulla panchina bianconera. Ronaldo e Dybala invece cercheranno la settima vittoria su sette partite stagionali da titolari assieme e anche il 100° gol nella Juventus: più facile per la Joya, a quota 99, che per CR7, a 97, ma una tripletta non è certo impresa impossibile per l’uomo dei record.

Juve Academy, Madonna abbraccia il figlio David dopo il match!
Guarda il video
Juve Academy, Madonna abbraccia il figlio David dopo il match!

Juve, i migliori video

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...