Calciomercato Juve, attesa Morata e dubbio Kean

I bianconeri prendono tempo con l’Atletico Madrid: pur di restare, l'attaccante spagnolo accetterebbe anche una stagione senza Champions. Ma non tutti la pensano come lui...

Calciomercato Juve, attesa Morata e dubbio Kean

TORINO - La corsa Champions non è finita (mancano ancora 180’), ma la Juventus rischia concretamente di trovarsi in Europa League la prossima stagione. In una situazione del genere, alla Continassa sono obbligati a ragionare su un mercato a due velocità. Questione di soldi (in meno) e anche di minor appeal. Già, perché senza Champions la Juventus non solo avrebbe meno soldi da investire, ma probabilmente faticherebbe anche a convincere diversi giocatori a digerire una stagione in Europa League. In attesa delle ultime due partite di campionato (in mezzo c’è anche la finale di Coppa Italia) i dirigenti bianconeri continuano a lavorare sottotraccia.

Juve, Dybala applaude Morata: che show in allenamento!
Guarda la gallery
Juve, Dybala applaude Morata: che show in allenamento!

Morata, le ultime

Oggetto di valutazioni è sempre Alvaro Morata. La Juventus non ha ancora deciso quale delle tre opzioni accendere: acquisto, rinnovo del prestito da 10 milioni annui, addio. L’Atletico Madrid, in piena corsa per vincere la Liga, attende una risposta a breve, cioè entro la fine del mese. Alla Continassa stanno prendendo tempo. Paradossalmente, stando a quanto filtra da fonti spagnole, l’eventuale retrocessione in Europa League potrebbe anche favorire la permanenza dello spagnolo a Torino. Morata, pur di rimanere alla Juventus, accetterebbe anche una stagione senza Champions. Ma non tutti ragionano come l’ex Real Madrid. A partire da Cristiano Ronaldo, destinato a salutare in caso di quinto posto. E molti più dubbi, in caso di Europa League, potrebbe averli anche Moise Kean.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

Alice Campello e Morata e lo sketch con Pio e Amedeo
Guarda il video
Alice Campello e Morata e lo sketch con Pio e Amedeo

 

Juve, i migliori video

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...