Buffon, l'ultima follia: Parma, Roma o l'estero

Dalla Coppa Italia con la Juve alla prossima tappa dopo il saluto emozionante ai tifosi di una vita

Buffon, l'ultima follia: Parma, Roma o l'estero© Getty Images for Lega Serie A

Se la follia non è condizione comune a tutti e non è unanimemente comprensibile, caro Gigi Buffon, noi ci proviamo comunque. Cerchiamo di capire quale tipo di follia trascini un 43enne già sul trono dei portieri più forti del mondo a esibire altre prodezze del suo infinito repertorio, come la respinta su Palomino all’alba di Atalanta-Juventus: fosse stato gol, forse, la Coppa Italia avrebbe preso un’altra strada. Cerchiamo di capire cosa spinga il numero 1 dei numeri 1 a rimettersi in gioco, a voler cambiare la sua “comfort zone” per la terza volta negli ultimi tre anni, nonostante abbia vinto tutto (oddio, la Champions solamente in sogno) e sospinto da una forza d’animo da fare invidia a polentoni, poltroni, ignavi o fannulloni di questo mondo.

Buffon e Agnelli, abbraccio commovente tra il portiere e il presidente
Guarda la gallery
Buffon e Agnelli, abbraccio commovente tra il portiere e il presidente

Cerchiamo, infine, di capire perché Gigi è così folle da vagheggiare il futuro e scovare in esso una traccia non ancora perlustrata in 26 anni di carriera. Ed è qualcosa di talmente folle da scatenare follie anche in ambienti storicamente vicini alla sua persona: ieri, per dire, a Parma s’è scatenata l’attesa per un’ipotetica venuta bis di Buffon dopo che il patron Krause aveva accennato sui social all’ingaggio di un colpo italiano. Chissà, forse la proposta folle sarà proprio quella del ritorno in Emilia...

Tutti gli approfondimenti sull'edizione di Tuttosport

Trionfo della Juve giovane
Guarda il video
Trionfo della Juve giovane

Attiva ora DAZN in offerta speciale fino al 28 luglio per 14 mesi a a 19,99€ al mese, invece di 29,99€ al mese

Juve, i migliori video

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...