Champions, Juve in seconda fascia: è meglio della prima

Il gruppo delle teste di serie non fa paura. I bianconeri eviteranno sicuramente squadre come Psg, Real e Barcellona
Champions League 20-21: primo turno 20 ottobre© Marco Canoniero

TORINO - La Juventus ha conquistato la qualificazione alla prossima edizione di Champions League nell'ultima giornata di campionato, vincendo sul campo del Bologna e grazie al pareggio casalingo del Napoli contro il Verona. I bianconeri saranno inseriti in seconda fascia al sorteggio della fase a gironi, in programma a fine agosto. Dopo anni di prima fascia per la vittoria dello scudetto la Juve si dovrà accontentare della fascia B ma guardando i momentanei gruppi di sorteggio sembra essere meglio così. La Vecchia Signora, infatti, eviterà sicuramente big come Real Madrid, Barcellona, Psg e Liverpool

Champions, le squadre in fascia A

Dopo la vittoria del Villarreal in finale di Europa League contro il Manchester United, nella prima fascia sette squadre sono già sicure del posto. Ci sono: Manchester City, Atletico Madrid, Bayern Monaco, Lille, Inter, Sporting Lisbona, Villarreal. L'ottava testa di serie sarà una tra Chelsea e Zenit. I tifosi della Juve, infatti, tiferanno Manchester City nella finale di Champions: se vince la squadra di Guardiola, sarà lo Zenit ad entrare in prima fascia al posto dei Blues. Certo, ci sono pericoli e big come Bayern e City ma la fascia A non fa poi così tanta paura. Soprattutto, guardando le squadre inserite in fascia B.

Champions, Juve in fascia B con Real e Psg

Nella seconda fascia di Champions League, oltre alla Juventus, ci sono big europee come Real Madrid, Barcellona, Liverpool e Psg. Ecco le squadre sicure della seconda fascia di Champions: Real Madrid, Barcellona, JUVENTUS, Psg, Liverpool, Siviglia, Manchester United. L'ottava squadra dipenderà dal risultato della finalissima tra City e Chelsea. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video