Juve, il rebus che annuncia Allegri

Due misteriosi tweet del club bianconero alludono chiaramente all'arrivo dell'allenatore toscano
Juve, il rebus che annuncia Allegri

Prima dell'annuncio ufficiale dell'arrivo di Massimiliano Allegri, la Juventus si è divertita a pubblicare su Twitter un'immagine misteriosa, che raffigura i confini dello stato del Minnesota, per crerare la giusta attesa. Il messaggio è un vero e proprio rebus. Il riferimento è a una celebre conferenza stampa dell'allenatore toscano del 13 maggio 2018, a Roma, dopo il pareggio 0-0 della sua Juve con i giallorossi, nella penultima giornata di campionato.

Il riferimento a Minnesota del 2018

Quel giorno gli chiesero: "Se dieci anni fa ti avessero detto che avresti vinto la metà degli scudetti nei successivi dieci anni da allenatore, cosa avresti risposto?". Allegri, di ottimo umore per lo scudetto già vinto, rispose: "Vi faccio un esempio di un mio caro amico che è mancato un anno e mezzo fa, che faceva l'allibratore di cavalli. Io ho la passione per i cavalli. Una volta andai a giocare un cavallo, vi parlo di 40 anni fa, e lui faceva l'allibratore: si chiamava Minnesota. E io gli dissi: voglio giocare Minnesota. Lui mi rispose: è più facile che tu vada ad allenare in Serie A che vinca questo cavallo. Vinse il cavallo e io sono diventato allenatore in Serie A".

Il cappotto lanciato in Carpi-Juve

In un secondo tweet della Juve si vede la foto di un cappotto a terra: il riferimento, in questo caso, è al cappotto lanciato da Massimiliano Allegri, arrabbiatissimo, nel finale di gara di Carpi-Juventus 2-3 del 20 dicembre 2015. In quella partita gli emiliani sfiorarono il pareggio, andando a segno al 92' grazie a un'autorete di Bonucci per poi gettarsi all'arrembaggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video