Juve: in arrivo Diego Ripani, il piccolo Verratti

In chiusura l'operazione avviata un anno fa per il gioiello quindicenne del Pescara che ricorda molto il centrocampista azzurro
Juve: in arrivo Diego Ripani, il piccolo Verratti

TORINO - Mentre incombono, come vi abbiamo raccontato su Tuttosport di mercoledì, sfide di mercato tra il nuovo dg del Tottenham Fabio Paratici e il suo ex braccio destro e ora successore alla Juventus Federico Cherubini (da Gabriel Jesus a Vlahovic passando per Milenkovic i possibili nomi contesi), la società bianconera è pronta a chiudere un’operazione che fa da ponte tra le due ere dirigenziali. Fa da ponte perché è nata ed è stata imbastita nella scorsa estate ma si concretizzerà in questa. A breve. E fa da ponte, oltre che tra la gestione Paratici e la gestione Cherubini, anche verso il futuro. Già, perché al centro dell’operazione c’è un giocatore giovanissimo, un classe 2005 che compirà 16 anni il 12 settembre: Diego Ripani.

Ripani sulle orme di Verratti

Abruzzese, cresciuto nell’Alba Adriatica ma passato a 13 anni nel Pescara, dove si è presto imposto come uno dei 2005 più promettenti d’Italia entrando in pianta stabile nella Nazionale Under 15, il ruolo di centrocampista e la grande tecnica hanno immediatamente attirato su di lui l’accostamento con Marco Verratti. [...] Tra le tante analogie tra le due storie, proprio l’esito della trattativa con la Juventus dovrebbe essere una delle differenze.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video