Juve, messaggi a Cristiano Ronaldo e pressing su Gabriel Jesus

I bianconeri aspettano una risposta del suo campione e intanto spingono per l'attaccante brasiliano del Manchester City, ormai ai margini del progetto di Guardiola
Juve, messaggi a Cristiano Ronaldo e pressing su Gabriel Jesus

Alla convocazione dei giorni scorsi per il 25-26 luglio, si è aggiunta l’esibizione social con la maglia da trasferta. E poi c’è sempre un contratto, da 31 milioni netti d’ingaggio, che scade nel giugno 2022. Eppure tre indizi, seppur importanti, non sono ancora sufficienti per affermare con certezza che Cristiano Ronaldo giocherà nella Juventus anche la prossima stagione.

La Juve manda messaggi d'amore, il verdetto di Ronaldo è in arrivo

L’ottimismo sulla permanenza del cinque volte Pallone d’Oro, però, cresce e i motivi sono diversi. Se alla Continassa non hanno ancora ricevuto segnali d’addio da parte di Jorge Mendes, il manager di CR7, lo stesso 36enne portoghese viene segnalato sempre più interessato alla nuova Juventus. Il verdetto di Ronaldo è in arrivo. Ora come ora, prevale la sensazione che il matrimonio possa continuare. La Juventus, del resto, continua a inviare messaggi al proprio campione. L’ultimo è quello di ieri: la diffusione via social di Cristiano Ronaldo in posa con la divisa da trasferta 2021-22. Come dire: non solo ti aspettiamo tra domenica e lunedì per le visite mediche, ma ti abbiamo anche preparato la maglia per una grande stagione insieme. Nel mercato, però, tutto può cambiare da un momento all’altro. A maggior ragione se di mezzo c’è il Psg galattico di questi tempi.

Juve, il nome forte è Gabriel Jesus

In attesa del summit decisivo con Mendes e dello sbarco di Ronaldo a Torino, nessuno si sbilancia sul finale della storia. Logico che in una situazione del genere, cioè finché Cristiano non pronuncerà la dichiarazione magica (“Resto alla Juventus al mille per cento”, come disse dopo l’eliminazione con l’Ajax nel 2019), i dirigenti bianconeri si trovano obbligati a ragionare su due piani. Uno con Cristiano Ronaldo e uno senza. In caso di partenza di CR7, il nome in cima alla lista della Juventus è sempre quello di Gabriel Jesus, 24enne attaccante del Brasile e del Manchester City. L’ex Palmeiras non è più considerato intoccabile da Pep Guardiola. L’allenatore catalano ha in testa Harry Kane e per arrivare al centravanti del Tottenham è disposto a salutare l’attaccante verdeoro. I contatti, tramite i soliti intermediari, vanno avanti da un po’. E un colloquio è andato in scena anche ieri. Il City valuta Gabriel Jesus 50-60 milioni. La Juventus vorrebbe tentare la via del prestito pluriennale con successivo riscatto.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video