Ronaldo, ecco perché il trasferimento è stato ufficializzato in ritardo

CR7, finalmente è ufficiale: ora la firma e il comunicato della Juve hanno sancito il suo passaggio al Manchester. Il fuoriclasse ex Juve giocherà con il Portogallo e poi si aggregherà al gruppo di Solskjaer: debutto l’11 settembre
Ronaldo, ecco perché il trasferimento è stato ufficializzato in ritardo© Getty Images

Per ora si è mostrato soltanto con la maglia del Portogallo. Quella da allenamento, per la precisione, indossata nelle foto della seduta di ieri che Cristiano Ronaldo ha postato sul proprio profilo Instagram poco dopo le 21.30: «E’ sempre un orgoglio tornare in Nazionale e rappresentare il nostro Paese». Ma non manca molto al momento in cui, che la foto sia nuova o di repertorio, CR7 si mostrerà di nuovo con la maglia rossa del Manchester United, già indossata dal 2003 al 2009. L’annuncio da parte dei Red Devils c’è già stato, venerdì pomeriggio, con un collage delle foto di Ronaldo versione United pubblicato sui social del club e la scritta Welcome Home.

Il comunicato ufficiale

Mancava soltanto il comunicato ufficiale a sancire il trasferimento del fuoriclasse portoghese dalla Juventus, salutata con un video e un post venerdì, allo United. [...] Già, perché tre giorni dopo l’annuncio social del Manchester United i comunicati ufficiali non c'erano ancora? Nessun intoppo nella trattativa: è solo che dopo la brexit le formalità burocratiche per ottenere visto, permesso di soggiorno e lavoro in Inghilterra sono un po’ più lunghe e complicate anche per i calciatori e anche per i fuoriclasse. Ma è stata soltanto questione di ore, poi Cristiano Ronaldo è diventato di nuovo, a tutti gli effetti, un giocatore del Manchester United.

Tutti gli approfondimenti nell'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video