Juve, sollievo Bentancur: nessun infortunio

Il bianconero, impegnato nelle qualificazioni in Sud America, è uscito al 70’ di Cile-Uruguay: il club smentisce le voci di un problema
Bentancur© www.imagephotoagency.it

TORINO - L’11 settembre a Napoli, alla terza di campionato, Rodrigo Bentancur non ci sarà comunque. Troppo poco il tempo tra la sua ultima partita con l’Uruguay per le qualificazioni Mondiali, a Montevideo alla mezzanotte e mezzo italiana di venerdì 10 settembre, e la sfida del Maradona del giorno dopo. (…) Ieri mattina, però, per un po’ tecnico e mondo bianconero in genere hanno temuto di dover perdere per più tempo il centrocampista uruguaiano. Bentancur, impegnato nella notte a Lima in Perù-Uruguay (finita 1-1) è infatti stato sostituito al 25’ della ripresa, secondo alcuni media sudamericani per un problema fisico.

Niente Napoli per Bentancur 

Più una precauzione, ha subito appurato la società bianconera, dissipando completamente l’apprensione sulle condizioni dell’uruguaiano. Lo stesso centrocampista, peraltro, ha già messo nel mirino i prossimi due impegni con la Celeste: «Torniamo da Lima con un pareggio. Continuiamo a lottare, ci aspettano due partite davanti alla nostra gente», ha scritto ieri pomeriggio (italiano) sul proprio profilo Instagram. Niente Napoli, dunque, ma neppure uno stop più lungo: Allegri potrà averlo a disposizione, sempre che i nazionali di ritorno dal Sud America possano evitare la quarantena con un tampone negativo, per il debutto in Champions di martedì 14 in casa del Malmoe. (...)

Tutti gli approfondimenti sull'edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video