Dybala, Joya e tormenti tra Champions e firma con la Juve

Paulo ha ricevuto l’investitura della dirigenza, ma non ha ancora il rinnovo: a Malmoe inizia una nuova era per l’argentino, sempre più al centro dei bianconeri
Dybala, Joya e tormenti tra Champions e firma con la Juve© Marco Canoniero

La Juventus ha affidato a Paulo Dybala la pesante eredità del post Cristiano Ronaldo, ma non ancora il rinnovo di contratto che ne certifichi nero su bianco il nuovo status. Il numero 10 - almeno tecnicamente - è un giocatore in odore di svincolo (scadenza giugno 2022). Eppure l’aria che filtra dagli ambienti bianconeri è totalmente diversa. Tutti - dalla società a Massimiliano Allegri fino a capitan Giorgio Chiellini - puntano sulla Joya come uomo simbolo della nuova Juventus. Una investitura che, in attesa dell’intesa sul prolungamento - c’è una distanza di un paio di milioni tra offerta (8 milioni più 2 di bonus) e richiesta (10 più 2) - per una notte basta e avanza a Paulo.

Dybala, contro il Malmoe un gol per avvicinarsi al rinnovo

Mentre proseguono i contatti tra la Juventus e l’entourage dell’argentino, capitanato dal rappresentante Jorge Antun, Dybala si concentra sul campo. E stasera, a Malmoe, cerca il primo autografo europeo per avvicinare quella firma che potrebbe legarlo a vita al club bianconero. Una firma attorno alla quale si respira un ottimismo crescente. Un accordo ancora non c’è, ma la Juventus e Dybala sembrano volere fortementela stessa cosa: il prolungamento del matrimonio. Dybala è pronto a tagliare le 49 presenze in Champions League, ma è un po’ come se in Svezia il conto si azzerasse. L’addio di Cristiano Ronaldo ha chiuso un’era e ne ha aperta un’altra nella quale viene chiesto alla Joya di essere ancora più centrale, leader e determinante di quanto lo fosse stato anche prima dell’uragano CR7. Tanta fiducia e altrettante pressioni. Paulo, 28 anni a novembre, ha capito la situazione e sembra elettrizzato dall’idea di prendersi la Juventus. Contro il Malmoe, nel 2014, era cominciata la prima Champions di Allegri alla Juventus. E adesso la stessa squadra svedese potrebbe battezzare il Dybala 2.0. L’ultimo aggiornamento di un fantasista dotato di un talento immenso.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video