Juve, a La Spezia con De Ligt

Allegri ha preferito l’esperienza di Bonucci e Chiellini contro il Milan: mercoledì toccherà di nuovo all’olandese. Chiesa ormai recuperato: è pronto per giocare dall’inizio. Kean si candida per sostituire Morata in attacco
Juve, a La Spezia con De Ligt© Juventus FC via Getty Images

TORINO - Avanti di corsa, mercoledì si torna in campo. Primo turno infrasettimale della Serie A, Juventus in trasferta sul campo dello Spezia alle 18.30 con l’obbligo di sbloccarsi in campionato nella casella vittorie. Come hanno invece fatto ieri i liguri, che si sono imposti in trasferta con il Venezia. Un successo giunto poco prima del fischio finale e concretizzatosi con due reti dalla distanza: prima Bastoni e poi, decisivo, Bourabia. Tre punti che premiano il lavoro di Thiago Motta e che gasano l’ambiente. A La Spezia attendono per la prima volta con la Juventus in Serie A, dopo il precedente in B del 2007. La passata stagione l’incontro venne infatti disputato a Cesena, località scelta in attesa del completamento dei lavori dello stadio. Il 1° novembre la Juventus si impose 4-1, con una doppietta di Cristiano Ronaldo, entrato nel secondo tempo al posto di Paulo Dybala per segnare la doppietta che avrebbe sbloccato l’1-1.

Novità in difesa

Al Picco, presumibilmente, Massimiliano Allegri dovrebbe cambiare il volto della squadra che ieri sera ha affrontato il Milan. Tranne a centrocampo, dove il terzetto Bentancur-Locatelli-Rabiot ha bisogno di trovare l’affiatamento. In attesa dei rientri degli infortunati Arthur e Kaio Jorge, potrebbero esserci almeno quattro ingressi nella squadra bianconera. A cominciare dalla difesa, dove si candida Matthijs de Ligt, l’altro giorno messo in lista d’attesa dal tecnico con un «è giovane, ci vuole calma: la maglia della Juve è pesante». Parole cui hanno fatto seguito le successive scelte contro i rossoneri, che hanno visto la preferenza data all’esperienza nel reparto centrale con la coppia Bonucci-Chiellini. In Liguria toccherà nuovamente all’olandese e, con tutta probabilità, al fianco di Bonucci, come era capitato a Malmoe in Champions League. Chiellini ha infatti bisogno di poter tirare il fiato (e di non incidere eccessivamente su un fisico messo alla prova da tantissime partite) in un avvio di stagione intenso, in cui aggiungere anche gli impegni con la Nazionale.

Tutti gli approfondimenti nell'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video