Juve, due nuovi acquisti: Arthur e Kaio Jorge

I brasiliani ritornano a disposizione di Allegri: andranno in panchina nel derby. Il primo regala qualità al centrocampo, il secondo è il talento atteso in attacco
Juve, due nuovi acquisti: Arthur e Kaio Jorge

Fuori due e dentro altri due. Per un Paulo Dybala e un Alvaro Morata che saltano (anche) il derby, ecco due rientri. Attesi e un poco anticipati, visto che si immaginava una disponibilità piena dopo la pausa per le Nazionali. Sono quelli di Arthur e Kaio Jorge, come annunciato ieri da Massimiliano Allegri: «Arthur ha fatto il secondo allenamento con la squadra. Lui e Kaio Jorge potranno magari venire in panchina con il Torino». Sono ingressi che danno un prezioso sostegno all’organico bianconero, messo a dura prova prima in campionato (a Napoli, per l’assenza dei sudamericani causa rientro dalle qualificazioni mondiali alla vigilia del match) e poi in Champions League (contro il Chelsea, fuori i già citati Dybala e Morata, infortunatisi contro la Sampdoria la domenica prima). Soprattutto i tifosi - e lo stesso Allegri - potranno soddisfare la curiosità di vedere finalmente all’opera i due, dopo un inizio di stagione in cui non hanno collezionato un minuto soltanto con la Juventus.

Arthur, un calvario di quasi un anno

Arthur è stato il caso più delicato da gestire dal punto di vista sanitario. Tutta colpa di un guaio che si trascinava dalla partita del 16 dicembre a Torino contro l’Atalanta. Quel mercoledì il brasiliano esce dopo neanche 30’ dopo un duro contrasto con Cristian Romero. Il problema, da immediato, si trasforma in perenne non tanto per colpa della botta quanto, soprattutto, per l’emergere di una calcificazione della cartilagine tra tibia e perone della gamba destra. Si tratta di una situazione di forte dolore, che Arthur cerca di gestire (invano) con le terapie. L’esito è un impiego centellinato e mai a pieno servizio, con in fondo un enorme punto di domanda: sottoporsi a intervento oppure no? È una scelta che diventa obbligatoria quando anche il nuovo tentativo di provare con le terapie si rivela vano a inizio della stagione. Il 16 luglio Arthur si opera con successo alla clinica Fornaca di Torino e comincia il lavoro di riabilitazione, che rispetta i tempi.

Tutti gli approfondimenti sull'edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video