Juve, piano Vlahovic: ecco le due possibilità

Il serbo tentenna con la Fiorentina: Commisso insiste per rinnovare con la clausola, ma è sempre più infastidito per la situazione che si è creata
Juve, piano Vlahovic: ecco le due possibilità© Getty Images

TORINO - La Juventus in ogni caso acquisterà un attaccante la prossima estate. Già, perché anche confermando le attuali punte, a giugno il dg Federico Cherubini dovrebbe versare 35 milioni nelle casse dell’Atletico Madrid per riscattare - e di fatto ricomprare - Alvaro Morata dopo le due stagioni in prestito. Tutto è possibile, nel mercato, e di tempo ce n’è ancora tanto. Ma al netto del 28enne spagnolo, che gode della stima di Allegri e della società, alla Continassa hanno in testa un piano chiaro: affondare per Dusan Vlahovic, che ha 21 anni e continua a non rinnovare il contratto con la Fiorentina. Il serbo è il miglior centravanti puro classe 2000 dopo Erling Haaland e convince sotto tutti i punti di vista. Dopo le 21 reti della scorsa stagione, l’ex Partizan è ripartito a suon di gol: 6 in 8 presenze tra campionato e Coppa Italia.

Vlahovic, Juventus in pole

Vlahovic piace anche per lo spirito e per il suo mix di qualità, età e costi. È un 2000, ma ha già una discreta esperienza in Serie A e attualmente guadagna meno di un milione. Più che un semplice acquisto, l’attaccante della Fiorentina sarebbe un investimento sicuro e in linea con il progetto varato in estate dal club di Andrea Agnelli. Per tutti questi motivi i bianconeri, dopo l’addio di Cristiano Ronaldo, si sono fermati al ritorno di un altro 2000 (Kean) evitando di spingere sull’acceleratore per Mauro Icardi. Un modo per avere più forza e libertà nella corsa a Vlahovic. Molto dipenderà dalla volontà del giocatore - in Serbia sostengono che la Juventus sia in pole position - e dal patron della Fiorentina, Rocco Commisso. Il numero uno viola sta facendo di tutto per prolungare l’accordo con il suo bomber, però inizia a essere consapevole che il rinnovo con clausola non sia più così scontato. Non a caso nei giorni scorsi è stato abbastanza schietto sull’argomento: «Dusan mi dice di parlare con il procuratore, il procuratore di parlare con Dusan. Qui a Firenze siamo professionisti e facciamo le cose sul serio, allora il procuratore venga qui e tratti per il suo giocatore. Tutta questa storia mi sta infastidendo: la Fiorentina non è solo Vlahovic. C’è il gruppo e c’è qualcuno che cerca di distrarlo».

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video