Juve, Tchouameni avanza: Vlahovic in estate

I bianconeri, in caso di addio di Ramsey o McKennie già a gennaio, faranno un tentativo per il francese. Per il viola si lavora per giugno
Juve, Tchouameni avanza: Vlahovic in estate

Il mercato non finisce mai e il caso Dusan Vlahovic lo conferma una volta di più. L’autunno non è la stagione degli affondi, ma è in questi mesi che si cominciano a programmare i grandi movimenti per l’inverno e (soprattutto) l’estate. La Juventus, stando agli spifferi che filtrano dai salotti europei, si avvicina al 2022 con due priorità: un centrocampista e un centravanti. Meglio se Under 23 e con stipendi “umani” per proseguire lungo la strada intrapresa con la tripletta Locatelli-Kaio Jorge-Kean. Per tutti questi motivi, oltre che per le qualità tecniche e le caratteristiche, sono due i nomi in vetta alla lista del dg juventino Federico Cherubini: Aurelien Tchouameni (Monaco) per la mediana e Dusan Vlahovic (Fiorentina) come numero 9. Provarci non significa sempre riuscirci, nelle trattative, ma una cosa è certa: per il nazionale di Deschamps e per il serbo dei viola almeno un tentativo i bianconeri lo effettueranno.

In mezzo

La tempistica dipenderà anche dalle uscite perché una regola resta sacra alla Continassa: ogni acquisto dovrà essere accompagnato da una cessione. Anche per questo, in vista di gennaio, il fermento maggiore si sta registrando in mezzo al campo. Se la Juventus è segnalata molto più che attiva su Tchouameni, seppur il Monaco per il momento non sembri troppo aperto alla cessione, è perché l’addio di uno tra Aaron Ramsey (soprattutto) e Weston McKennie non sembra impossibile.

Tutti gli approfondimenti su Tuttosport in edicola

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video