Dybala, altri esami: un’infiammazione preoccupa Allegri

Dall’Argentina arrivano notizie su problemi al soleo per il fantasista della Juve, ma Paulo non sente dolore, salterà la sfida con il Brasile, è dubbio Lazio
Dybala© Getty Images

Paulo Dybala ha un’infiammazione al soleo sinistro, nessuna lesione e neanche dolore, ma si sono comunque resi necessari altri esami dopo quelli dei giorni scorsi. Questo rimbalza dal ritiro dell’Argentina, dove sono sicuri che Dybala contro il Brasile non giocherà e, anche se non è un problema che li riguarda, hanno qualche dubbio che sia disponibile al cento per cento sabato pomeriggio per la sfida contro la Lazio.

«Aveva preso già una botta prima di venire in nazionale e all’intervallo contro l’Uruguay ha sentito un affaticamento, per cui abbiamo deciso di toglierlo perché non valeva la pena rischiare. Aspettiamo gli esiti degli esami e se non avrà nulla sarà convocato», ha spiegato il ct argentino Scaloni (inventandosi, forse, la botta prima dell’arrivo in Argentina, perché non risulta).

Dybala è atteso giovedì alla Continassa

Massimiliano Allegri, invece, lo valuterà giovedì, quando Dybala è atteso alla Continassa: sarà tempo di altri esami e soprattutto di un confronto, perché sarà soprattutto importante capire come si sente e cosa sente il numero dieci. Se le notizie in arrivo dal Sud America sono corrette, infatti, la situazione non è tale da pensare a uno stop a prescindere (nessuna lesione è stata riscontrata nella risonanza a cui Dybala si è sottoposto ieri), ma le sensazioni di Paulo saranno determinanti.

Fin qui Allegri ha dimostrato grandissima prudenza nell’utilizzo di giocatori “a rischio”. Di fronte ad affaticamenti o piccoli dolori, il tecnico livornese ha preferito tenere fuori il giocatore (chiunque fosse) per evitare infortuni gravi che in quelle condizioni sono sempre più probabili.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video