Globe Soccer Awards, Bonucci è il miglior difensore dell’anno!

Il centrale della Juve ha ricevuto il prestigioso premio nella cerimonia di Dubai: "Lo dedico a compagni, allenatori e famiglia". Riconoscimenti anche per Donnarumma e per l'Italia
Globe Soccer Awards, Bonucci è il miglior difensore dell’anno!

Grande festa per Leonardo Bonucci. Il centrale della Juventus è stato premiato a Dubai, ai Globe Soccer Awards, come miglior difensore dell’anno. "È un piacere esser qui, non è facile trovare le parole giuste ma voglio dedicarlo ai miei compagni e ai miei allenatori - ha dichiarato Leo - Voglio anche ringraziare la mia famiglia". È stato preferito a Giorgio Chiellini, Trent Alexander-Arnold, Cesar Azpilicueta, Ruben Dias e Antonio Rudiger. Pronta la reazione della sua Juve, che su Twitter ha esultato così: “Il miglior difensore del 2021 è lui. S-U-P-E-R Leonardo Bonucci!”.

Donnarumma è il portiere dell’anno

Altro riconoscimento per l’Italia campione d’Europa: Gigio Donarumma è stato eletto miglior portiere del 2021 superando la concorrenza di Courtois, Martinez, Mendy e Neuer.

Mancini è l'allenatore dell’anno

Roberto Mancini è stato premiato come miglior allenatore del 2021. Ha ricevuto il premio nell'anno del trionfo agli Europei dell’Italia battendo Didier Deschamps, Hansi Flick, Josep Guardiola, Lionel Scaloni e Thomas Tuchel. “È un grande onore, sono contento di ricevere questo premio in questa città fantastica!", ha detto Mancini, che poi ha risposto così a chi gli ha fatto notare che l'Italia non era tra le favorite per la vittoria finale agli Europei. "È una buona cosa, ma noi ci abbiamo sempre creduto di vincere questi Europei”.

L’Italia è la migliore nazionale

Non poteva che andare così. L’Italia di Roberto Mancini è stata insignita del titolo di migliore nazionale ai Globe Soccer Awards di Dubai. A ritirare il premio, oltre al ct, anche Gianluca Vialli, Gabriele Gravina e Leonardo Bonucci. "Il nostro segreto? Un insieme di elementi” ha detto Gravina. “La qualità tecnica, l'abilità  dell'allenatore e la capacità di tutti i tifosi di spingere con entusiasmo questa squadra, un mix giusto che ha permesso di trasformare la nostra squadra in una grande famiglia".

Il miglior calciatore dell’anno è Mbappé

Kylian Mbappé è il Player of the Year: battuta la concorrenza di Lewandowski, Salah, Ronaldo, Benzema e Messi. "Ringrazio il Psg che ha creduto in me in questi cinque anni. Ringrazio la Francia, ringrazio chi lavora con me, la mia famiglia che è qui. È una grande motivazione, spero di essere qui ancora e vincere individualmente e collettivamente. Voglio scrivere la storia del calcio, ora sono tra i migliori e voglio far sempre meglio".

Pastorello è il migliore agente del 2021

Battuta la concorrenza di Mendes, Raiola e Zahavi: Federico Pastorello è il migliore agente dell’anno. "È bello essere qui, solitamente siamo nel dietro le quinte. Voglio ringraziare il Globe Soccer e il Dubai Sports Council: voglio ringraziare la mia famiglia, il mio team, i miei giocatori e le società che mi permettono di essere qui".

Un premio anche per la Serie A

La Lega Serie A è stata premiata per il proprio avveniristico International Broadcast Centre di Lissone. Sul palco, a ritirare il prestigioso riconoscimento, l'Amministratore Delegato Luigi De Siervo, che fortemente ha voluto la nuova struttura della Lega Serie A che ospita anche le sale Var: "È un piacere essere qui a ritirare l'Innovation Award a nome di tutta la Serie A, ringrazio gli organizzatori e tutti i 20 Club che hanno permesso che ciò accadesse. Questo premio è la testimonianza del duro lavoro svolto in questi mesi, siamo solo all'inizio di un percorso per riportare la Serie A al posto che le compete".

Premiati anche il Chelsea e…Cristiano Ronaldo

Il Chelsea è stato premiato come migliore squadra di club del 2021, Cristiano Ronaldo ha invece ricevuto un riconoscimento speciale per il numero di gol segnati. "Grazie per questo award, sono contento e orgoglioso, spero di essere lì il prossimo anno” ha detto l’ex juventino in un videomessaggio.

I premi ricevuti da Lewandowski

Il centravanti polacco ha ricevuto il Diego Maradona Award perché è stato l’attaccante più prolifico del 2021 e poi il premio dei tifosi, assegnato tramite le votazioni dei sostenitori e degli spettatori del Globe Soccer.

Begiristain del City il ds dell’anno

Il riconoscimento come miglior ds del 2021 non è andato a Piero Ausilio. A vincere è stato il collega del Manchester City, Txiki Begiristain.

Gli altri premi di giornata

Ronaldinho ha ricevuto un premio alla carriera, mentre il Barça ha trionfato nella categoria squadra femminile dell’anno. E la sua fuoriclasse, la vincitrice del Pallone d’Oro Alexia Putellas, è stata eletta migliore calciatrice del 2021.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video