Inter-Juventus: la finale di Supercoppa slitta ad aprile o maggio

La situazione Covid e la riduzione della capienza al 50% ha spinto i due club ad accordarsi per il rinvio: adesso serve il via libera del consiglio di Lega e una data
Inter-Juventus: la finale di Supercoppa slitta ad aprile o maggio© Juventus FC via Getty Images

TORINO - Inter-Juventus, finale di Supercoppa Italiana prevista per mercoledì 12 gennaio non si giocherà. Slitta in primavera, probabilmente in aprile o maggio, con una data da fissare in corso d'opera, quando si conoscerà il destino delle due squadre in Coppa Italia e in Champions League.


PERCHÉ -La decisione è stata presa di comune accordo dai due club, alla luce della decisione del Consiglio dei Ministri di ridurre la capienza degli stadi al 50% (si sarebbe quindi giocato con la metà del pubblico sugli spalti di San Siro), ma anche in considerazione della situazione Covid che avrebbe potuto togliere giocatori importanti a entrambe le squadre, rudicendo lo spettacolo. Per quella che dovrebbe essere una vetrina per il calcio italiano si rischiava un mezzo flop, con pubblico dimezzato e qualche protagonista assente.

IL CONSIGLIO - La decisione, a questo punto, dovrà essere sancita ufficialmente dal Consiglio di Lega che nei prossimi giorni ratificherà la scelta dei due club e la nota diffusa in serata ("A fronte di rumors apparsi nelle ultime ore la Lega Serie A conferma che la gara di Supercoppa Frecciarossa resta in programma al 12 gennaio 2022, salvo diverse decisioni che dovesse assumere il Consiglio di Lega") non cambia la situazione. Nessuno, infatti, ha niente in contrario di fronte a questa decisione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video