Juve, ai box si scalda Cuadrado: Allegri potrà utilizzarlo come un'alternativa a Chiesa

Con l’Inter è squalificato ma con i rientri di Danilo e De Sciglio il tecnico dei bianconeri potrà schierarlo come esterno alto: il colombiano permette di dare più ampiezza a destra rispetto a Kulusevski e Bernardeschi

Juve, ai box si scalda Cuadrado: Allegri potrà utilizzarlo come un'alternativa a Chiesa© Juventus FC via Getty Images

Dovrà farne a meno nella sfida per la Supercoppa di domani contro l’Inter, poi Massimiliano Allegri avrà una terza carta da giocare, oltre a Bernardeschi e Kulusevski, per non far pesare troppo la lunga assenza di Chiesa. Un jolly, per la precisione: Juan Cuadrado. Il trentatreenne colombiano non potrà essere in campo a San Siro a causa della squalifica rimediata con l’ammonizione di domenica sera a Roma, poi la squadra bianconera ritroverà i suoi guizzi e la sua tecnica. E la sua duttilità. Quella che gli ha permesso di essere prezioso da esterno basso negli ultimi due mesi, segnati dalle assenze dei due terzini destri Danilo e De Sciglio, quella che gli permetterà di esserlo da esterno alto nei prossimi mesi, approfittando del fatto che l’ex milanista è già rientrato (e come!) e che il brasiliano potrebbe tornare tra i convocati già domani a San Siro.

Dai compagni ai club di Serie A, sul web tanti messaggi per Chiesa
Guarda la gallery
Dai compagni ai club di Serie A, sul web tanti messaggi per Chiesa

Lo spostamento di Cuadrado in avanti

Non sarà una mossa che Allegri effettuerà a cuor leggero, lo spostamento di Cuadrado in avanti, perché il numero 11 da terzino assume un’enorme importanza nell’impostazione della squadra bianconera, fungendo grazie alla sua tecnica quasi da regista decentrato e costituendo un’alternativa importante a Bonucci per far avanzare la palla. Partire da una posizione più arretrata inoltre gli consente di avere più campo per le incursioni offensive e i suoi inserimenti consentono alla Juventus di trovare ampiezza sulla fascia destra anche quando davanti a lui gioca un mancino o un giocatore comunque portato ad accentrarsi: Bernardeschi, Kulusevski o McKennie.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

Juve, i migliori video

Tuttosport

Abbonati all'edizione digitale di Tuttosport

Scegli l'abbonamento su misura per te

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...