Juve, l'idea di Allegri: subito Vlahovic e Zakaria con il Verona

Il tecnico bianconero, con gli uomini contati in mezzo, pensa allo svizzero titolare col Verona Anche il serbo può debuttare dal primo minuto. E Bonucci torna a disposizione
Juve, l'idea di Allegri: subito Vlahovic e Zakaria con il Verona© Juventus FC via Getty Images

Subito Denis Zakaria e Dusan Vlahovic in campo con il Verona. Massimiliano Allegri deciderà sabato, dopo l’allenamento della vigilia, ma la tentazione è forte. Più che uno strappo alla regola e alle abitudini allegriane - il tecnico ama inserire i nuovi acquisti gradualmente - la scelta potrebbe essere quasi obbligata. Soprattutto in mezzo al campo l’allenatore bianconero non avrà troppe opzioni a disposizione. Domenica Manuel Locatelli sarà squalificato e il jolly Federico Bernardeschi non è disponibile per un affaticamento muscolare. Rodrigo Bentancur si è appena trasferito al Tottenham assieme a Dejan Kulusevski e Aaron Ramsey, ai margini da tempo, è ripartito dai Glasgow Rangers, mentre Weston McKennie rientrerà soltanto domani dagli impegni con la Nazionale Usa.

Solo tre giocatori "freschi" per Allegri

Per tutti questi motivi, Allegri potrà contare soltanto su tre giocatori “freschi”: Arthur, Adrien Rabiot e il nuovo acquisto Zakaria. E i tre, compreso l’ex Borussia Mönchengladbach, potrebbero dar vita a un centrocampo a quattro, completato dall’avanzamento di Juan Cuadrado. Il 25enne nazionale svizzero è appena arrivato, ma la sua fisicità potrebbe essere molto più che utile in una gara dura e con tanti duelli come sarà quella contro la squadra di Igor Tudor. «Sono pronto a giocare subito», ha sottolineato Zakaria durante la conferenza stampa di ieri.

Tutti gli approfondimenti nell'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video